Nella capitale iniziano gli “Happy Hour” nei musei

Si inizia a fine Ottobre con i Mercati di Traiano che saranno aperti il Giovedì sera dalle 19 alle 21, questa è l'idea di Francesco Marcolini, presidente di Zetema .  Ogni settimana vi sarà un incontro o con un imprenditore o con un artista di successo.
I musei inizieranno così a cambiare fisionomia,  diventando “contenitori” di altri collaterali: da Roma in scena, alla Notte dei musei in music.
I musei aperti di sera, collegati ad un evento, diventano  un nuovo luogo di incontro.
I primi ad aprire le danze saranno quindi i Mercati di Traiano, dove si potrà pagare il biglietto di 8 euro per vedere i Mercati e sorseggiare anche un  Cocktail!

Si prospetta la possibilità che il Sabato o il Venerdì sera i musei romani rimangano aperti per attirare sempre più persone in cerca di una serata diversa e particolare. Il museo così diverrà un'attrattiva per più persone che spinte da un particolare evento avranno l'occasione di ammirare anche le opere d'arte.  
Roma quindi come le ultime tendenze in campo artistico provenienti da New York? Speriamo di sì, perché così le strutture museali diverranno un'alternativa ai locali notturni, avvicinando sempre più giovani alla . Dopo il lavoro? Tutti ai musei!

Prova il Video Drink al MACRO!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento