Notizie

Ultime news da Roma e provincia e dalla regione Lazio, ma anche comunicati di uffici stampa specializzati e video divertente e non solo.

Riapertura dell’ingresso di Sisto IV a Palazzo Senatorio: un passo verso la valorizzazione del patrimonio storico

#Restauro #PatrimonioStorico #PalazzoSenatorio #EZrome La riapertura dell'ingresso di Sisto IV a Palazzo Senatorio segna un importante passo avanti nella valorizzazione e nella conservazione del patrimonio storico di Roma. Grazie a un accurato lavoro di restauro, questo accesso emblematico si presenta rinnovato, coniugando innovazione e rispetto della tradizione.

Leggi tutto

Laika dedica un’opera a Ilaria Salis vicino all’Ambasciata di Ungheria

La notte tra il 30 e il 31 gennaio 2024 ha segnato l’apparizione di una nuova e significativa opera d’arte nelle vicinanze dell’Ambasciata di Ungheria a Roma. Quest’opera è frutto della creatività di Laika, nota street artist, che ha deciso di rendere omaggio a Ilaria Salis, attivista antifascista e professoressa di Monza, attualmente detenuta in Ungheria. Il poster, applicato all’incrocio …

Leggi tutto

Diamo un nome alla cucciola di tigre di Sumatra nata al Bioparco di Roma

La cucciola di tigre di Sumatra nata al Bioparco di Roma ancora non ha un nome. La Fondazione Bioparco lancia un’iniziativa per scegliere insieme al pubblico come si chiamerà e al contempo contribuire alla salvaguardia della tigre in natura. Si tratta di un sondaggio online per raccogliere le preferenze: sul sito web del Bioparco (bioparco.it) si può scegliere tra tre …

Leggi tutto