Fitness

Mondofitness, sport e svago per tutta la famiglia

FitnessEstate vuol dire, certo, voglia di mare, vacanze in qualche località di montagna, ma anche tanta voglia di fare sport. Non si tratta solo di mantenere o recuperare la forma, bensì divertirsi pure in un contesto diverso, con la possibilità, allo stesso tempo, di incontrare gente nuova. Se a questo aggiungiamo tante sale attrezzate per lo sport ed una palestra di 30mila metri quadri a cielo aperto, ecco spiegato il grande interesse dei romani per una manifestazione come Mondofitness.

Si tratta di un vero appuntamento fisso per i romani, anche perché è oramai giunto alla sua tredicesima edizione, ottenendo sempre ottimi riscontri di pubblico, basti pensare alle circa 400.000 presenze dello scorso anno. Le persone desiderano svagarsi, provare cose anche nuove e, in questo caso, dedicarsi al fitness in tutte le sue forme. La manifestazione, che si tiene al villaggio di viale di Tor di Quinto, è iniziata ufficialmente il 7 giugno ed andrà avanti fino al 7 di settembre. Altro motivo del suo successo è il fatto di rivolgersi anche ai bambini. Per loro, infatti, c'è uno spazio riservato, ossia il Campus Ciapà, dove sono previste attività sportive e didattiche, laboratori di disegno, pittura, canto e animazione. C'è praticamente un po' di tutto, compreso uno spazio per ballare, in questo caso riservato agli adulti, la WellDance, che consiste in momenti di danza e fitness assieme. E per chi non dovesse amare troppo la danza, vi è soltanto l'imbarazzo della scelta. Tutte le sere, infatti, ci saranno spettacoli diversi. In calendario, concerti di musica rock, hip hop e jazz, poi cabaret e giochi di gruppi per i bambini gestiti dagli animatori. Leggere, però, non può far mai male, ecco allora una novità di questa edizione, ovvero “Mondofitness Magazine”, freepress che verrà distribuita ogni 15 giorni all'interno del villaggio.
Fitness areaIn rilievo, chiaramente, tutto ciò che riguarda l'evento, ma anche le ultime in fatto di fitness. Altra novità è rappresentata dalla presenza di una piscina, che permetterà a tutti di praticare acquagym, Non mancherà perfino una pista di ghiaccio ed uno speciale percorso avventura ad ostacoli a circa 10 metri di altezza; il tutto con la massima sicurezza.
Ok mantenere la giusta forma fisica, tuttavia qualche volta ci si può pure lasciare andare. Mondofitness ha pensato anche a questo, grazie ai diversi punti di ristoro, una specifica zona dedicata al relax mente-corpo e, addirittura, l'area beach dotata di lettini ed ombrelloni. Insomma, l'intenzione degli organizzatori è proprio quella di coinvolgere il più possibile le persone con un binomio certamente vincente: lo sport e il divertimento. Nessuna preclusione perché, come prima è stato riportato, l'evento è aperto pure ai bambini con momenti dedicati espressamente a loro.
Non si deve comunque dimenticare che al centro vi rimane il fitness. Fra le tante discipline che potranno essere praticate, ricordiamo: arti marziali, boxe, rowing, striding, group cycling, Jekore FTC, ecc…
Una palestra all'aperto che, negli anni, è diventata parte integrante dell'estate romana. Il notevole successo ha permesso a Mondofitness di partecipare a Rimini Wellness, la Fiera Nazionale del Fitness, con uno spazio di ben 500 metri quadrati.
Occorre ricordare che, altro elemento significativo per il successo di pubblico ottenuto, l'ingresso al villaggio è gratuito (dalle ore 10 alle 24). Tuttavia, per poter seguire i tanti corsi tenuti da istruttori esperti e qualificati, bisogna abbonarsi (95 euro).
Come sempre, anche la tredicesima edizione di Mondofitness, è patrocinata dal Comune, in particolare dal Dipartimento Sport di Roma Capitale e XX Municipio.
Per tutte le informazioni, dettagli e programma dell'evento, occorre andare sul sito ufficiale di Mondofitness, oppure telefonare al numero 06.97600672
Il mare rimarrà sempre in cima alle preferenze di ognuno, ma questa potrebbe essere l'occasione giusta per variare un po', per fare qualcosa di diverso. Stesso discorso per quei romani che, a causa dei più svariati motivi, dovranno rimanere in città. Anzi, forse per loro potrebbe essere occasione di riscatto. Quando amici e conoscenti torneranno dalle vacanze, lo “sfigato” di turno potrà giustamente vantarsi della sua buona forma fisica e dell'aver imparato, magari, qualche nuova ed interessante disciplina sportiva. Non male, vero?

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento