kostner

A Roma arrivano le Golden Celebrities on Ice

kostnerNon c'è altro sport al pari del pattinaggio sul ghiaccio, capace di farci sognare, sia dal vivo che in tv, di farci vedere coloro che piroettano sulla liscia lastra candida come se volassero, leggeri e liberi come l'aria.
Domenica prossima, il 5 febbraio 2011, eroi ed eroine del ghiaccio, star e campioni internazionali, volteggeranno e ci faranno sognare ad occhi aperti dalla pista del Palalottomatica di Roma.

Il Golden Celebrities on Ice, le medaglie olimpiche e i campioni del mondo a Roma, in onda su Rai1 nel giorno di S. Valentino, presenterà al pubblico del palasport e a quello televisivo , un entusiasmante pout pourrì  di musica e sport, a cui prenderanno parte i più grandi nomi del pattinaggio mondiale e del panorama musicale italiano.

performance1Si esibiranno nella grande arena del Palalottomatica Francesco Renga, i Matia Bazar, Max Gazzè, Hongmei, Francesco Grollo, Francesco Sartori, Diego Basso con “il Canto della Terra”, i protagonisti dell'acclamato musical “La Bella e la Bestia”, record idi incassi in scena al Brancaccio con Arianna e Antonello Angelillo .

In attesa delle Olimpiadi di Roma del 2020, il galà del ghiaccio rappresenta una grande vetrina per una disciplina che non è solo uno sport, ma un'arte capace di esprimersi attraverso la grazia e la fluidità dei movimenti degli atleti, e che valorizza Roma quale Capitale dello sport.
Ecco cosa ha dichiarato il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno: “Roma, città del cinema, dell'arte, della storia, della e dello sport è lieta di ospitare e applaudire, dopo quasi vent' anni di assenza, questa straordinaria manifestazione internazionale. Questo appuntamento cade in un momento importante per Roma Capitale che si sta preparando per la candidatura dei giochi olimpici del 2020, una straordinaria occasione di rilancio e sviluppo per la nostra città”.

Molti i grandi campioni olimpionici e mondiali che si esibiranno nella città eterna con uno spettacolo irripetibile: Evan Lysacek, Campione Olimpico a Vancouver 2010 e Campione del Mondo 2009, Sasha Cohen, Vice-Campionessa Olimpica 2006 e Vice-Campionessa Mondiale 2004 e 2005, la coppia Yuko Kavaguti e Alexander Smirnov, duetto russo- giapponese Campioni Europei in carica, Medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali del 2009 e 2010, Brian Joubert, Campione del Mondo nel 2007, tre volte Vice-Campione del Mondo, tre volte Campione Europeo e Pluri-Campione di Francia, Federica Faiella e Massimo Scali, l'affiatata coppia di atleti romani,  medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali del 2010, 2 volte Vice-Campioni Europei nel 2009 e 2010, pluri-campioni Italiani, Surya Bonaly, tre volte medaglia d'argento ai Campionati Mondiali, cinque volte Campionessa Europea, nove volte Campionessa di Francia.

performance_gruppoE poi ancora Philippe Candeloro, Nicole Della Monica e Yannick Kocon, Anna Cappellini e Luca La Notte, la Squadra nazionale di pattinaggio sincronizzato di Milano,  le Hot Shivers, Campionesse italiane in carica dal 1996.
Non poteva mancare Carolina Kostner, la nostra libellula del ghiaccio, testimonial dell'evento, Vice-Campionessa Mondiale 2008, Campionessa Europea 2007, 2008, 2010.

Maestro d'orchestra dello spettacolo di musica, sport e danza sul ghiaccio sarà Alessandro De Leonardis leader di questa disciplina da oltre vent'anni, prima come atleta e poi come produttore e direttore artistico.
Proprio in quest'occasione a lui è affidata la direzione artistica di uno spettacolo che farà trattenere il respiro, che cattura con la sua magia, con l'eleganza dei passi sul ghiaccio, dei volteggi e delle acrobazie spettacolari. E come non essere ammaliato dall'armonia dei corpi, dalle musiche e dai costumi, un'emozione e un'atmosfera palpabile da casa, ma dal vivo ancora più intensa.

Per maggiori informazioni www.goldencelebritiesonice.com, per acquistare i biglietti www.ticketone.it

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento