acquagym_festival

Al Foro Italico il 22° Festival del Fitness

acquagym_festivalGià da oltre un decennio, il magnifico ed efficiente villaggio del Foro Italico, ospita quasi ininterrottamente, soprattutto durante la bella stagione, festival e rassegne legate allo sport di ogni genere.
Dopo lo strepitoso successo dei mondiali di nuoto della scorsa estate, chiunque sia passato anche solo una volta per caso da quelle parti, non può fare a meno di rivivere la stessa indimenticabile atmosfera, un clima festoso e multiculturale, che il villaggio del Foro Italico proverà a ripetere dal 10 al 13 giugno con il 22° Festival del Fitness.

ginnasticaGrazie alla volontà e agli sforzi del Comune di Roma che nel 2008 fece sbarcare il festival nella nostra città, e grazie anche alla disponibilità e collaborazione del Coni, la rassegna spostatasi da Rimini, passata per Firenze, dopo aver debuttato due anni fa alla nuova Fiera di Roma, ha trovato la sua collocazione ideale nell'affascinante scenario del Foro Italico, palcoscenico ideale per gli appassionati dello sport all'aria aperta dall'impareggiabile ed unica cornice architettonica e dalla spettacolare collocazione nel suggestivo sfondo naturale della collina di Monte Mario.

A disposizione di tutti, sportivi e non, romani e non solo, 40.000 metri quadrati di stand, palestre a cielo aperto, lezioni nuove ed originali, che nell'edizione 2010 del Festival del Fitness, saranno contornati da un programma sempre più ricco di , attività e di tante sorprese.

Tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte, accompagnati da una splendida madrina, la campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori, al Foro Italico il fitness vuole diventare non solo una ma piuttosto uno stile di vita, uno sport alla portata di tutti, da appuntamento occasionale a pratica quotidiana.

Nata a Rimini, in occasione del Mister Olympia nel 1989, questa kermesse con la sua formula interattiva che ne fa un evento unico ed originale, si è attestata a specchio dell'evoluzione del fitness. Nel 2010 chi si reca a questo evento, non solo lo per sudare, faticare e smaltire i chili in eccesso, ma anche per fare nuove esperienze, scoprire nuove tecniche di allenamento, affrontare nuove discipline, utilizzare nuovi attrezzi, fare nuove amicizie, divertirsi, ecc.

I giornali americani hanno soprannominato questa nostra kermesse come “la Woodstock del Fitness”, il giornalista de “La Stampa” Massimo Gramellini, lo definisce un evento che ha determinato una svolta epocale nel costume degli italiani.

Molti saranno i nomi che contraddistinguono le più importanti discipline del fitness mondiale: per l'aerobica, di cui al Foro Italico si tiene la più grande convention, in cui si sono esibiti in questi anni i migliori istruttori del mondo, arriveranno insegnanti e dimostratori si livello mondiale.

Ma anche il Bosu, la nuova disciplina che sta spopolando, vivrà il suo momento di gloria con  l'insegnate australiana Keli Roberts, una delle stelle più brillanti del firmamento internazionale del fitness, che dirigerà, in esclusiva per l'Europa, per quattro giorni dilezione all'aperto, i corsi Both Sides Up, un allenamento che sta diventando sempre più popolare nelle palestre italiane.

spinningNon mancheranno inziative per i bambini: venerdi 11 alle 19,00 ci sarà il Fitness Kids Party, una festa per accogliere festosamente la fine della scuola alla XRKade; sabato 12 alle 15,30 avrà luogo il Vip Challenge, un torneo in cui si sfideranno bambini e personaggi famosi, mentre alle 20,30 prenderà il via la Parents Survival Night, in cui i genitori potranno praticare fitness mentre i bambini si divertono nell'area loro riservata.

Sabato 12 inoltre si terrà la convention di Pilates, un metodo ormai conosciuto ed apprezzato in tutto il pianeta, condotto da 4 prestigiose istruttrici americane che saranno a Roma in esclusiva per l'Italia; un'opportunità unica di partecipare a workshop con insegnanti di fama internazionale e scoprire come oggi viene proposto il metodo Pilates nel mondo.

Non solo sport allo stato puro, anche ritmo, sole e musica si fonderanno nell'atmosfera del Foro Italico: con il “Macumba”, un alternarsi continuo di lezioni al suono di ritmi latino americani in tutte le più moderne espressioni dal Reggaeton, alla Salsa e Merengue, dalla Bachata, al Cha Cha Cha, dalla Samba alla Rumba alla Macumba Dance.

Questa tre giorni di sport e divertimento prenderà il via giovedi 10 giungo, la notte in cui allo stadio Olimpico brilleranno le stelle del Golden Gala. Con il solo biglietto dell'evento di atletica più famoso d'Europa o del Festival del Fitness, aggiungendo 1 euro si potrà avere accesso ad entrambi gli Eventi. In caso si opti per l'ingresso singolo, quello per una giornata costa 20 Euro, mentre per 2/4 Giorni è possibile fare un abbonamento di 30 Euro. Ingresso gratuito per gli under 12.

Nella prima giornata di kermesse, sui tapis rulant posizionati all'ingresso del festival, avrà luogo la Fitness Challenge, la corsa protagonista al 22° Festival del Fitness: chiunque, sui tapis roulant, percorrerà 1km in meno di 5 minuti, si aggiudicherà un pass gratuito per il Festival.

Allacciate le scarpe da ginnastica…al Foro Italico l'invito all'evento di fitness più prestigioso del mondo, è aperto!

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo del festival visita il sito www.fitfestival.com.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento