yoga-futuro_verde

A Villa Pamphili per il Roma Yoga Festival

yoga-futuro_verdeSi terrà i prossimi 4, 5 e 6 giugno nello splendido scenario di Villa Pamphili, la seconda edizione dello Yoga Festival di Roma.
Fu Berlino nel 2005 a lanciare la prima edizione dello Yoga Festival; da allora in molte città del mondo, incluse Roma e Milano, la kermesse ha avuto un successo inaspettato, tanto che è diventata un appuntamento imperdibile di fine primavera, anche nel nostro paese.

Il tema di questa edizione sarà Yoga e Futuro continuando  un discorso iniziato al festival di Milano, che ha riscosso tanta attenzione da parte del pubblico del mondo dello Yoga, sia tra i maestri, che tra i praticanti, ma anche tra i visitatori che approcciavano per la prima volta a questa disciplina.

ragazza_che_fa_yogaCascina Farsetti a Villa Pamphili è già pronta per ospitare una tre giorni di pratiche Yoga, incontri, conferenze, sedute di Ayurveda, in uno spazio ampio e caratteristico che si svolgono predisposti all'interno del casale.
All'interno dello stesso edificio verrà inoltre allestita una seconda sala dedicata agli Special Events

Molti saranno i maestri provenienti sia dall'Italia ma soprattutto dall'estero, che interverranno portandoci a scoprire le loro esperienze, per cui sarà interessantissimo capire come lo Yoga viene vissuto nel resto del mondo.

A coinvolgere con racconti e seminari vi saranno tra gli altri: Willy Van Lysebeth, Nathalie Dealay, Stewart Gilchrist, Klaus Engell- Nielsen, Marc Holzman, Diane Long, Daniel Villasenor, Janne Spetz, Ateeka, Monica Bertauld, Radha Gupta, tutti conosciuti e sperimentati personalmente dall'organizzazione che sapranno sicuramente coinvolgere le varie fette di pubblico.

Tra gli Special Events vi saranno stimolanti momenti di riflessione in occasione dei molti incontri e conferenze in programma, ad ingresso libero.Un evento particolarmente importante sarà la presentazione dell'edizione originale del libro “Autobiografia di uno Yogi” di Paramhansa Yogananda con la partecipazione straordinaria di Swami Kriyananda.

La rassegna prenderà il via venerdì 4 giugno con il workshop “Lo Yoga nella scuola – facciamo il punto!”, che per il secondo anno consecutivo diventa il momento di confronto per coloro che, lavorando nella scuola pubblica, provano ad inserire nel lavoro quotidiano i valori dello Yoga, per una mattinata di incontri e seminari con Willy Van Lysebeth.

seduta_di_yogaUn appuntamento speciale sarà quello di domenica 6 giungo, in mattinata,  con il Trekking Yoga insieme a Paolo Ricci che ci porterà in un percorso urbano nella città eterna che si risveglia, che unisce momenti di cammino a momenti di pratica e meditazione nei luoghi più “energetici” della capitale.

Queste e altre ancora le novità, a cominciare dallo Spazio Ayurveda che quest'anno si allarga arricchendosi di un'area dove poter fare esperienza, chiedere informazioni, offrire trattamenti, e radunando scuole di Ayurveda tra le migliori del paese.
Avranno luogo in questa sede seminari sulle discipline Ayurvediche, nonché incontri e conferenze per chi desidera approfondire questa scienza.

A disposizione dei visitatori inoltre, uno Spazio Bimbi, due ampi spazi ristoro bio, una SatSang area, l' ExpoYoga area, l' Emporium area e molto altro!
Ogni anno YogaFestival offre ospitalità ad Associazioni e Onlus che operano su progetti affini al mondo dello Yoga o dedicati all'India, in rispetto delle origini dello Yoga stesso.
Quest'anno l'organizzazione ha scelto l'Associazione France Inde Karnataka che si occupa di prevenzione medica e dentistica nei villaggi più bisognosi del Karnataka.

L'evento è organizzato dall'Associazione culturale T.A.O. Talenti Artistici Organizzati che si ripropone di creare mirati alla diffusione dello Yoga e del benessere nel senso più generale del termine attraverso l'organizzazione di eventi, festival, convegni, presentazioni, mostre d'arte, concerti e qualsiasi altra formula che permetta di raggiungere lo scopo prefissato.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.romayogafestival.it

{amazonWS:keywords=abbigliamento yoga}

About Lana Fiore Falardi

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento