locandina_elecom_vs_taranto_2010

Lottomatica Elecom vs Comes Dream Team Taranto: I partita casalinga dopo lo stop natalizio

locandina_elecom_vs_taranto_2010La prima partita in casa, per la Lottomatica Elecom, nel ritorno del campionato di basket in carrozzina di serie A1, vedrà coinvolta la compagine romana contro un ritrovato Comes Dream Team Taranto, carico per le 3 vittorie consecutive.

Lo scorso sabato la squadra capitolina ha espugnato il parquet di Giulianova (56-63 a favore della Lottomatica Elecom), prendendosi così la rivincita rispetto al girone d’andata. Scesa in campo, grintosa e decisa, è stata in vantaggio fin dai primi minuti in una partita in cui però entrambe le formazioni hanno ben giocato. Molto buono il lavoro di squadra orchestrato da coach Carpentieri, con i due pivot (Ness e Cherubini) e il francese Cayol precisi a canestro.

Ha certamente contribuito al risultato , rispetto all’ultima partita prima di Natale, l’aver ritrovato una squadra al completo (Cherubini e Pennino non avevano infatti giocato nel derby pre- natalizio), ed è proprio questa compattezza che si cercherà di mantenere e sfruttare nei prossimi incontri.

Sabato 16 gennaio alle ore 19.00 sarà dunque la volta di Taranto. Certamente i pugliesi scenderanno in campo desiderosi di aggiudicarsi la vittoria contro una formazione, come è quella romana, ai vertici della classifica. Ciò restituirebbe al Dream Team ancora maggior fiducia nelle proprie potenzialità da sfruttare negli incontri a seguire.

Tutto questo per sottolineare come la partita non può essere sottovalutata (anche se, chi conosce questo sport lo sa bene, nessuna partita può realmente esserlo!). L’appuntamento è dunque fissato per sabato alle ore 19.00 presso gli impianti sportivi Città Futura (via dell’arcadia, 108) e l’ingresso è come sempre gratuito.

Per quelli che non potranno esserci ricordiamo la diretta dell’incontro dal sito www.elecomsport.it.

Tabellini Lottomatica Elecom: Cayol 17, Ness 16, Cherubini 15, Pennino 4, Amine 4, Berdun 3, Hartnett 2, Patarca 2.

Classifica A1

Santa Lucia Roma 18
Porto Potenza Picena 16
Lottomatica Roma 14
Giulianova 12
Cantù 10
Quartu S.Elena e Sassari 8
Padova e Taranto 6
Porto Torres 2

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento