n°   407
Giovedì, 25 Maggio 2017

Ti potrebbe anche interessare

Sport

Calcio sì, ma non solo! La Capitale offre eventi sportivi per tutti i gusti e le passioni. Il tifo è ammesso, ma il fair play è d'obbligo!

IL GOLDEN GALA È GIÀ DA MEDAGLIA: il Golden Gala Pietro Mennea quest'anno sarà giovedì 8 giugno alle 8 di sera.

La storia della grande atletica a Roma è pronta a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo. Per l’edizione numero 37 del meeting internazionale di atletica leggera in Italia, quarta tappa della IAAF Diamond League 2017, lo Stadio Olimpico ospiterà le grandi stelle dello sport per eccellenza. Il cast presentato oggi in conferenza stampa brilla della luce d’oro di tante medaglie, 119 per l’esattezza, tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Leggi tutto...

internazionali-nuoto-2016Tutto pronto per la 53° edizione del Trofeo Sette Colli che vedrà gareggiare numerosi campioni di nuoto.

Leggi tutto...

mondo fitness 2016Manca davvero poco all’inaugurazione di una delle manifestazione dell’estate più amate dai sportivi. L’8 giugno 2016 aprirà i battenti Mondofitness!

Leggi tutto...

csm runfest 2-4giugno 8bc55cd455Dal 2 al 4 giugno 2015 ci sarà la RunFest una vera e propria festa dell’atletica nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi.

Un villaggio pensato per tutti gli amanti del running, ma anche di tutte quelle discipline collaterali come il Trail, il Nordic Walking, e il Fit Walking.
Una tre giorni adatta a tutti con programmi e attività per tutte le età. Non mancheranno gli spazi di approfondimento con interessanti seminari dedicati all’alimentazione e ai corretto stile di vita.
Ci saranno anche attività pensate per i più piccini, che avranno la possibilità unica di vedere gli allenamenti dei big del Golden Gala. Il 3 giugno per tutti i runners da non perdere è l’Alba Race, la corsa non competitiva di 6 chilometri, che partirà dallo Stadio dei Marmi e arriverà allo Stadio Olimpico!

Se siete amanti del running non perdete il RunFest l’appuntamento è dal 2 al 4 giugno 2015 allo Stadio dei Marmi!

SerieA Si annuncia in calendario la 4° partita della stagione calcistica 2013/14, il derby del girone di ritorno fra le due squadre della città di Roma con le più accese rivalità agonistiche. La stracittadina non è una partita come le altre, è sempre vissuta con grande inquietudine, aspettative ed entusiasmo, e sfugge ad ogni pronostico perché esula dai valori tecnici delle due squadre. Entrano in gioco e sono determinanti ai fini del successo fattori emozionali e psicologici, il senso di forte appartenenza ai colori delle storiche tifoserie, che spesso condizionano la prestazione dei calciatori.
La passione e il sentimento dei tifosi che muovono il grande business del calcio esplodono con energia e cuore proprio in questo tipo di partite.

Leggi tutto...

Stadio OlimpicoQuesta sera sarà la Sampdoria il primo avversario della Roma per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2013/14, la coppa nazionale calcistica organizzata dalla Lega Serie A.

Il record di queste coppe vinte appartiene alla Roma e alla Juventus con ben nove trofei ciascuna. Una competizione minore che però offre alla squadra vincitrice la possibilità di incontrare i detentori dello scudetto nella Supercoppa italiana e l’entrata di diritto in Europa League. Parlando di Coppa Italia, per la tifoseria romanista il pensiero corre tristemente a quel 26 maggio 2013 quando il gol di Lulič al 28° del secondo tempo decise la finale che i biancocelesti conquistano per la sesta volta. Dopo gli anni orribili del progetto Baldini, oggi la Roma versione Garcia, l’allenatore francese che ha saputo in breve tempo ricompattare un gruppo disunito, è solida, bella, competitiva, ambiziosa, sebbene la prestazione deludente con la corazzata Juventus di domenica sera abbia frenato gli entusiasmi.

Leggi tutto...

SERIE A Settimana di fuoco per la nostra città.
Dopo lunghe discussioni, consultazioni e colloqui è stato deciso ufficialmente che la partita Roma-Napoli, inizialmente prevista per sabato 19 ottobre, si giocherà Venerdì 18 Ottobre ore 20.45 allo Stadio Olimpico, nella giornata in cui sciopererà il trasporto pubblico e sfilerà il corteo dei sindacati di base. Le conseguenze negative sul traffico per i romani saranno inevitabili vista la coincidenza tra sciopero e incontro calcistico.

Leggi tutto...

SerieA Ci siamo. La Roma dei record sabato 5 ottobre ore 20:45 affronterà l’Inter di Mazzarri.
La squadra di Garcia è capolista solitaria con sei vittorie consecutive e 18 punti - miglior difesa con un solo gol subìto e ben 17 gol all’attivo - e dovrà affrontare a Milano la prima sfida difficile del campionato. L’Inter segue con 14 punti e arriva alla sfida dopo il pareggio con il Cagliari.

Leggi tutto...

Stadio olimpico La quarta giornata di campionato vede svolgersi a Roma il derby della capitale.
Stavolta, non si tratta di un derby qualsiasi: è ancora cocente infatti, la sconfitta subita dalla Roma nel derby dello scorso 26 maggio che è costato la Coppa Italia e ha significato il mancato ingresso in Europa League.

Leggi tutto...

Logo Mondo Fitness 2013Una palestra a cielo aperto di circa 30.000 mq, un vero e proprio villaggio dedicato allo sport, al benessere, al divertimento ed al relax. Anche quest'anno torna Mondofitness a Tor di Quinto, dal 5 giugno al 6 settembre 2013.

Leggi tutto...

Locandina di Sport Against Violence 2013In arrivo la sesta edizione di “Sport Against Violence”, una manifestazione che ha voluto, sin dall'inizio, legare lo sport a grandi temi di carattere sociale e culturale.

Leggi tutto...

Logo degli Internazionali Bnl d’ItaliaGli Internazionali d'Italia sono arrivati alla loro 70esima edizione e, come tutti gli anni, l'attenzione è sempre elevata, trattandosi del più importante torneo tennistico del nostro Paese. C'è da dire, inoltre, che fanno parte dell'Atp World Tour Masters 1000, ossia il circuito che raduna i migliori tornei dopo i quattro prove del Grande Slam. Tutto lascia pensare che quella del 2013 sarà un'edizione importante pure dal punto di vista degli incassi e già si registra un incremento del 24% rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto...

Spot del Golden Gala 2013«Non ci sono dubbi: il migliore è Usain. È l'unico sprinter della storia ad aver fatto l'accoppiata nella velocità in due Olimpiadi diverse e tanto basta per garantirgli il gradino più alto della storia della velocità. È il più grande velocista di tutti i tempi. Se continuerà ad avere le stesse motivazioni penso che Bolt potrà esserci anche a Rio, dove magari potrebbe cimentarsi nei 200 e 400, una doppietta riuscita solo a Michael Johnson. È l'unico atleta al mondo in grado di poter abbattere il muro dei 19 secondi: per riuscirci però saranno necessari fame e concentrazione.»

Leggi tutto...

campionato serie ALunedì 8 aprile ore 20:45 Stadio Olimpico, ancora Roma-Lazio, ancora Derby.
Non vediamo l’ora di giocarlo, in modo da rifarci.
Con queste parole l’allenatore della Roma Aurelio Andreazzoli cerca di restituire giusta concentrazione e furore agonistico alla squadra in vista della stracittadina, dopo la sconfortante trasferta di Palermo.

Leggi tutto...

SerieA Domenica 20 Gennaio ore 20:45, la 21esima giornata di serie A si chiude con l’atteso confronto tra la squadra di Zeman e l’Inter di Stramaccioni. L’attuale tecnico nerazzurro è una vecchia conoscenza in casa giallorossa: nasce a Roma e cresce nella giovanili della Romulea, nel 2005 e per sei anni allena le formazioni giovanili giallorosse dagli Esordienti fino agli Allievi vincendo due campionati professionisti ( nel 2006-2007 e 2009-2010) lanciando sei giocatori della Nazionale Under 18 italiana. Tifoso romanista, si svincola nel 2011 con l’approvazione della Roma che, ancora una volta, non sa apprezzare quello che ha in casa.

Leggi tutto...

SerieA Sabato 22 dicembre alle ore 20,45 lo Stadio Olimpico ospiterà la partita più attesa del weekend calcistico che porta alle festività natalizie: Roma-Milan.
Le due squadre si affrontano per la 155esima volta nel campionato di serie A; il bilancio è favorevole ai rossoneri con 70 vittorie contro le 38 giallorosse mentre la parità è a quota 46. Nelle mura amiche la Roma ha disputato 78 partite contro il Milan vincendone 22 contro 26.

Leggi tutto...

Rain man“Allora eri tu l'Uomo della Pioggia.”
Tale frase perentoria la dice Charlie Babbit rivolto a suo fratello Raymond. C'è un particolare, neppure troppo piccolo, il fratello è affetto da autismo. Sempre questa frase ci fornisce un indizio lampante che ci dovrebbe far risalire al contesto, ai personaggi. Si sta parlando del fortunato film del 1988 diretto da Barry Levinson, “Rain Man - L'uomo della pioggia”. I due protagonisti sono Tom Cruise, nella parte di Charlie, e Dustin Hoffman in quella del fratello Raymond. Grande interpretazione dei due attori e film riuscito sotto tutti i punti di vista, anche perché ci parla della Sindrome di Kanner, meglio conosciuta come autismo, non molto citata in pellicole precedenti, o in opere comunque radicate nella cultura popolare. Tuttavia, questo film ci conduce nel mondo di Raymond, tra le sue emozioni e modi di vivere la quotidianità e concepire la vita.

Leggi tutto...

Marahon shoesDa noi in Giamaica correre è una questione di cultura, come in Kenya per il mezzofondo. Da ragazzini voi sognate di diventare calciatori, noi sprinter.
Mi piace correre di notte, quando nessuno mi guarda, quando nessuno sente le mie scarpe da ginnastica sfrecciare nella ghiaia sul ciglio della strada. La gravità non esiste. Non mi fanno male i muscoli. Galleggio, lascio che mi scivolino accanto chiese, negozi e scuole, e poi porte chiuse a chiave e finestre che si illuminano di tanto in tanto con lampi di luce blu. Mi sento serena.
Non è così difficile capire chi abbia potuto dire la prima affermazione, anche perché quando si parla di Giamaica il pensiero va di corsa al campione Usain Bolt, una leggenda vivente dell’atletica. La seconda considerazione è della scrittrice statunitense Laurie Halse Anderson, che potrebbe tornarci più utile, dato che qui parleremo di una corsa in notturna. Il riferimento è alla nuova edizione della Corsa Futurista in programma il 24 novembre 2012, voluta ed organizzata dall’a.s.d. O.S.O. Old Stars Ostia – GURU project & passion -ASI Roma.

Leggi tutto...

Stadio OlimpicoSi disputerà domenica 11 novembre alle ore 15 (per motivi di ordine pubblico) allo stadio Olimpico il derby di calcio tra Lazio e Roma, la partita più attesa dalle due tifoserie della città.
I calciatori sanno che il derby non è una partita come le altre, è la partita più importante che si gioca più col cuore che con le gambe, una partita che per i tifosi ha un significato particolare che trascende l’evento sportivo. La supremazia nel calcio divide la città e le famiglie.
La rivalità tra le due squadre è profonda , nasce dalle proprie diverse origini, si alimenta continuamente di contenuti satirici, slogan e sfottò senza fine.

Leggi tutto...

totti1Recitava così uno dei tanti striscioni di buon compleanno dedicati a Francesco Totti.
Oggi il più grande calciatore della storia dell’As Roma compie 36 anni.
Sono i numeri a parlare per lui: è il miglior realizzatore e il giocatore con più presenze nell'intera storia giallorossa. Con 216 goal è al terzo posto della classifica dei marcatori della Serie A di tutti i tempi e primo tra i giocatori in attività. Premiato 8 volte come migliore calciatore italiano, Francesco Totti è risultato il giocatore più popolare d'Europa. Anche quest’anno ha iniziato la sua XXI stagione in una forma fisica invidiabile e la stessa voglia di sempre. Come tutti gli anni, arriveranno una pioggia di auguri da parte di colleghi, politici, tifosi; il suo sito ufficiale, i social network e le radio saranno affollate dai tanti messaggi, foto, video e dimostrazioni di affetto.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui (informativa estesa) Informativa estesa cookie.

Chiudi avviso