Renato Zero Amo capitolo II

Amo Capitolo 2, il ritorno di Renato Zero al Palalottomatica

Renato Zero Amo capitolo IIRenato Zero inarrestabile.

Il mitico Renato Zero torna ad esibirsi nella capitale dopo il grande riscontro di pubblico e di critica come hanno dimostrato i palcoscenici affollatissimi delle maggiori città italiane.
Sette mesi dopo il notevole successo dell’album Amo capitolo 1, il 29 ottobre è uscito Amo capitolo 2.

Abbiamo steso tutte le ritmiche insieme, perché fossero omogenee e coerenti e il giorno dopo l’uscita del primo siamo partiti col secondo. Sempre con tre grandi produttori, Trevor Horn, Danilo Madonia e Celso Valli. Lavoro infinito, tra spostamenti e prove, ma appagante. E abbiamo anche risparmiato qualche soldo“. L’album Amo capitolo 2, ricco di grande ispirazione e contenuti propone 15 brani inediti scritti da Zero con la collaborazione di Mariella Nava, Danilo Madonia e Maurizio Fabrizio, un lavoro in cui c’è tutto il mondo di Renato Zero e la sua filosofia della vita, c’è la voglia di affrontare le più differenti tematiche coinvolgendo specialmente i giovani. <p >Bello e romantico il singolo Nessuno tocchi l’amore contro le bugie, i sospetti e la noia che distruggono le relazioni sentimentali; Nuovamente, il lato b del noto Chiedi di me è un abbraccio dedicato alla bellezza di un paese in sofferenza, La fabbrica dei sogni, un invito a sognare ”sognare fa bene sprigiona energia”; Titoli di coda, critica la mediocrità della televisione traboccante di reality che sfrutta lacrime e dolore per fare ascolti; L’eterno ultimo, un messaggio ai giovani cui parla in modo diretto come un padre, i giovani che oggi hanno bisogno di opportunità vere per emergere nella musica senza passare obbligatoriamente attraverso i talent show; AmoR, delicato omaggio alla propria città, con la quale il cantante ha un legame intenso e passionale, che ha incoraggiato i primi passi della sua lunga carriera artistica e musicale; Ti porterò con me, un viaggio verso l’amore autentico quando diventa gioia, speranza, incanto.
L’album si chiude con Il principe dell’eccentricità che nasce sulla musica del grandissimo Armando Trovajoli venuto a mancare recentemente.

renato zeroDopo il trionfo di Amo tour 2013 questo nuovo cd ha dato il via ad una serie di concerti in tutta Italia, partendo da Torino, Milano, Pesaro, Bari, fino ad Acireale per chiudere al Palalottomatica di Roma con cinque date : 16, 18, 19, 21 e 22 dicembre. E come in tutti i concerti di Renato Zero, troviamo non solo tanta buona musica, ma anche tanto spettacolo e danza, attraverso la fusione di vari elementi artistici di forte impatto scenografico. Renato Zero è stato e rimane una icona della musica italiana: cantautore, cantante, show man, vero talento capace di unire musica, costume, recitazione,estro e fantasia.

I suoi concerti hanno sempre registrato il tutto esaurito non solo per il rapporto profondo con i suoi fan che lo seguono ovunque ma anche perché sono sempre diversi. Superba la sua interpretazione dal vivo e l’emozione che riesce a trasmettere al pubblico merito le sue capacità comunicative e i suoi capolavori che hanno accompagnato la sua e la nostra adolescenza, quali Il Carrozzone, I Migliori Anni della nostra vita, Il Cielo, Mi Vendo, Il Triangolo, Baratto, splendidamente riproposta nel Tour invernale in un nuovo e fascinoso look nero. Questo album dal sapore autobiografico, prodotto con tanta energia e sentimento è stato definito dal cantante il più completo della sua intera discografia e della sua storia professionale, espressione di maturità e poesia, quando si pensava che fosse ormai avviato sul viale dei ricordi e della pensione.
I fedeli “sorcini” ci saranno ancora numerosi, contaminati sempre dalla sua musica leggera e creativa, dalle sue straordinarie canzoni, che lo hanno reso uno dei cantanti più popolari e amati dal pubblico italiano.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento