Michele Placido

Michele Placido alle Terme di Caracalla con “Un bacio sul cuore”, un omaggio a Giuseppe Verdi

Michele PlacidoSono tante le celebrazioni in occasioni del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Alle Terme di Caracalla, da venerdì 9 agosto a sabato 10 agosto 2013 (con inizio alle ore 21) si svolgerà proprio un altro evento, che vedrà sullo stesso palco due attori del calibro di Michele Placido ed Isabella Ferrari.

“Un bacio sul cuore”, questo il nome dello spettacolo (nuovo allestimento a cura della Fondazione dell'Opera di Roma, in coproduzione con Charlot S.r.l) in questione, parla delle nella vita e nella musica di Verdi. Un rapporto, questo, molto complesso, che gli studiosi continuano a studiare. Grande spazio, chiaramente, viene dato al rapporto che ha legato il celebre compositore con la prima moglie, Margherita Barezzi, e poi con Giuseppina Strepponi. Non solo questo, però, perché sono importanti pure i riflessi biografici che tutte le eroine delle sue opere posseggono, da Leonora (Il trovatore) ad Amelia (Un ballo in maschera), da Abigaille (Nabucco) ad Azucena (Il trovatore), da Violetta (La traviata) a Gilda (Rigoletto). Un universo ricco di passioni idealizzate e riversate successivamente nella musica.
“Un bacio nel cuore” è firmato dallo stesso Placido (come pure la regia) in collaborazione con Giulia Calenda.
Biglietto d'ingresso: da € 20,00 a € 50,00. Per ulteriori informazioni e dettagli, visitare il sito del Teatro dell'Opera di Roma.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento