The Skatalites live

The Skatalites a Roma incontra il mondo 2013

The Skatalites liveUn gruppo ska in giro a suonare per il mondo dal 1963. I giamaicani The Skatalites non son certo degli sconosciuti per gli amanti del genere, forti pure dei loro 22 album alle spalle ed un numero veramente impressionante di concerti.

Il nuovo suono della gioventù giamaicana agli inizi degli anni ’60 fu proprio lo ska, che in seguito diventò rocksteady, per poi mutare piano piano nel reggae. I veri iniziatori di queste creazioni furono una ristretta cerchia di musicisti, alcuni dei quali cominciarono a chiamarsi Ska-talites nel 1964, guidati dal produttore, scomparso di recente, Coxone Dodd.

Ecco, invece, alcune delle canzoni più famose di uno fra i gruppi più longevi della storia musicale contemporanea: “Guns of Navarone”, “Eastern Standard Time”, “Malcom X” e “Christine Keiler”.

Tuttavia c’è da dire che diversi musicisti della formazione originali non ci sono più, perché scomparsi. Ricordiamo, quindi, il sassofonista, nonché fondatore del gruppo, Tommy McCook, poi stesso discorso per Don Drummond, Rolando Alphonso e Jackie Mittoo.

I concerti dei The Skatalites sono sempre pieni di energia ed ogni volta riescono a divertire il loro pubblico. Per chi volesse godersi il gruppo giamaicano dal vivo, ne avrà l’occasione martedì 30 luglio 2013, presso Villa Ada, nell’ambito della nuova edizione di Roma incontra il mondo (inizio fissato alle ore 22).

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento