Perturbazione in concerto

Perturbazione a Villa Ada, Roma incontra il mondo 2013

Perturbazione in concertoI Perturbazione sono, oramai da diverso tempo, un punto fermo nel panorama rock italiano. La loro caratteristica è un sound caratterizzato da un connubio felice tra strumenti tipici di un gruppo rock ed altri più “classici”, come il pianoforte ed il violoncello.

Il primo forte consenso lo raggiungono nel 2002 con la pubblicazione di “In circolo”. Tale album verrà inserito, nel 2012, nella lista stilata da Rolling Stone Italia dei 100 dischi italiani più belli di sempre.
Ulteriore passo in avanti per questi musicisti provenienti da Rivoli, provincia di Torino, verrà compiuto col successivo lavoro intitolato “Canzoni allo specchio”, che è uscito tre anni dopo. Il disco è prodotto da Paolo Benvegnù, ex cantante del gruppo indie rock Scisma. “Canzoni allo specchio”, inoltre, si avvale di diverse collaborazioni, prime tra tutti quelle con Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi dei Baustelle e con Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò.
Ad Aprile 2013 è uscito il nuovo e sesto disco del gruppo, prodotto da Max Casacci (chitarrista dei Subsonica) ed intitolato “Musica X”, dov’è presente un mix di canzoni d’autore shakerate con sonorità pop, rock ed elettroniche.
I Perturbazione sono adesso pronti per intraprendere l’ennesimo tour della loro carriera, che toccherà anche la Capitale, sabato 27 luglio, presso villa Ada, nell’ambito dell’edizione 2013 di Roma incontra il mondo (inizio fissato per le ore 22).

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento