Kings of Convenience live

King of Convenience a “Roma incontra il mondo 2013”

Kings of Convenience liveLa Norvegia non è proprio la patria del pop, è Paese invece celebre, musicalmente parlando, per i numerosi gruppi Black Metal provenienti proprio da lì. Eppure ci sono delle eccezioni, basti pensare alla cantante Lene Marlin, soprattutto famosa alla fine degli anni ’90, ed al duo dei Kings of Convenience.

Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe propongono un sound delicato, melodico, ricercato. Il loro primo album omonimo esce nel 2000, ma si tratta di un esordio che è passato un po’ in sordina. Ciò cambierà a partire dal secondo lavoro intitolato “Quiet Is the New Loud” (2001), dove il duo di Bergen riprenderà molte tracce del primo album. Nel 2004 pubblicano invece “Riot on an Empty Street” ottenendo stavolta un successo mondiale ed arrivando alla maturità artistica. In particolare, l’eccellente risultato di vendite di tale album sarà dovuto al grosso riscontro del pubblico nei riguardi dei due singoli, “Misread “e “I’d Rather Dance with You”.
Dopo tre anni di assenza dai palchi Italiani, i Kings of Convenience sono pronti a tornare per proporre il loro pop-rock che, a detta di molti, avrebbe fondato una nuova scena underground musicale, il new acoustic movement.
Il loro concerto a Roma è fissato per mercoledì 24 luglio, a Villa Ada, in occasione dell’edizione 2013 di Roma incontra il mondo (inizio fissato per le ore 22).

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento