Nate Ruess dei Fun.

Sold out il concerto all’Orion di Ciampino dei Fun.

Nate Ruess dei Fun.Un successo mondiale quello dei Fun, band statunitense capitanata da Nate Ruess, ex vocalist dei The Format. Il loro singolo “We Are Young” è svettato subito in testa alle classifiche, oltre ad essere reinterpretato dal cast della serie televisiva americana Glee in una puntata. Un aspetto, questo, che sottolinea il successo del gruppo, il quale si è aggiudicato pure il prestigioso premio per “la canzone dell’anno” ed il titolo di “miglior artista emergente”, nell’ambito dei Grammy 2013.

Fortunato il loro album d’esordio intitolato “Aim and Ignite” ed uscito nell’estate del 2009, tuttavia il grande successo arriva col secondo e, al momento, ultimo album dei Fun., chiamato “Some Nights” (2012). Oltre a “We Are Young”, anche gli altri due singoli ottengono una grande risposta da parte del pubblico: “Carry On” e “Why Am I the One”. Certamente importante per loro è stato l’incontro con Jeff Bhasker, produttore di alcuni album di nomi importanti del pop e del soul mondiale (ad esempio, Alicia Keys e Beyoncé), che si è occupato proprio di “Some Nights”.
Il loro è un pop-rock che guarda molto alla melodia, al motivo che ti rimane subito in mente. I suoni sono curati e la produzione è certamente uno dei punti di forza di “Some Nights”.
La band arriverà in Italia per una serie di date, tra cui quella del 27 aprile 2013 all’Orion di Ciampino (Viale J. F. Kennedy,52), che però risulta già essere sold out. L’inizio è fissato per le ore 21.30.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento