Riccardo Muti

Al Teatro dell’Opera, Muti dirige la Chicago Symphony Orchestra

Riccardo MutiGrande è stato il successo che ha ottenuto, presso il dell'Opera di Roma, il “Macbeth” di Verdi, diretto da Riccardo Muti. Il celebre direttore d'orchestra è pronto a tornare con la Chicago Symphony Orchestra. E quando a dirigere c'è proprio Muti, il successo di critica e pubblico è garantito sempre.

Muti ritornerà, quindi, dopo il “Macbeth” di inizio stagione, con una tournée in compagnia della Chicago Symphony Orchestra (spesso indicata con la sigla CSO) , che ha iniziato a dirigere a partire dal 2010. Nel corso della sua lunga storia (è stata fondata nel 1891) si sono avvicendati alla direzione importanti direttori d'orchestra come, ad esempio, l'ungherese Fritz Reiner, ed il francese Jean Martinon. Questa attesa tournée prevede l'esecuzione della Suite sinfonica da “Il Gattopardo” di Nino Rota, la “Sinfonia n. 5” di Dmitri Shostakovich e, infine, “Morte e trasfigurazione” (“Tod und Verklärung”) di Richard Strauss.
Nel 2011, Muti ha vinto ben due premi Grammy Awards, proprio grazie alla direzione della Chicago Symphony Orchestra, nelle categorie “Best Classical Album” e “Best Choral Performance” per la registrazione della “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi. Due riconoscimenti, questi, che si aggiungono ai tanti che il maestro ha già ricevuto nel corso della sua lunga carriera.
Il 23 aprile 2012 appuntamento, perciò, al Teatro dell'Opera (ore 20.30) con questo concerto, che già si preannuncia un successo.
Per le informazioni e dettagli sui biglietti, occorre rivolgersi al sito del Teatro dell'Opera.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento