Covatta e Iacchetti

Iacchetti e Covatta, aspiranti suicidi

SolitamenteCovatta e Iacchetti Enzo Iacchetti fa coppia stabile con Ezio Greggio e questo è, senza minimo dubbio, uno di motivi principali del successo di “Striscia la notizia”. Questa volta, però, il comico ha deciso di tradire, per così dire, il suo partner e di iniziare una nuova collaborazione.

“Niente progetti per il futuro” lo vede, infatti, protagonista a assieme ad un altro celebre attore comico, Giobbe Covatta. Eppure, non è la prima volta che i due collaborano insieme, basti pensare alla sit-com “Medici miei”, andata in onda, nel 2008, su Italia 1.
Lo spettacolo in questione è arrivato a Roma, Teatro Quirino, il 31 di gennaio e sarà possibile assistervi fino al 19 febbraio. Ci sono tutto gli elementi per un sano divertimento, ma non mancheranno pure dei motivi di riflessione. I protagonisti sono due aspiranti suicidi, che si incontrano proprio su un ponte pedonale della periferia di una città. Ivan è un semplice garagista, devoto, senza troppe ambizioni e che, a stento, arriva a fine mese. Il suo vittimismo aumenterà quando scoprirà il tradimento della fidanzata. Tobia, invece, è l'esatto opposto del suo nuovo amico. Egli, infatti, è una celebrità della televisione che, tuttavia, ha avuto la malsana idea di offendere un “pezzo grosso” durante una trasmissione e, a causa di ciò, subisce vessazioni e pressioni da parte un po' di tutti. L'ambiente dello spettacolo non risparmia nessuno ed anche Tobia dovrà farne le spese. Tutti e due, quindi, arrivano allo stesso desiderio, ossia quello di togliersi la vita, perché ogni cosa gli appare più senza un senso e non riescono a resistere alle continue tensioni quotidiane.
Perciò, ci troviamo davanti ad una situazione tragica ma, allo stesso tempo, comica. I due attori hanno una vasta esperienza teatrale e televisiva. Difficilmente, allora, lo spettacolo potrà deludere le attese e la loro notorietà contribuirà, senz'altro, a far venire tante persone a teatro.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento