turner chiostro del bramante

Turner Opere dalla Tate al Chiostro Bramante

turner chiostro del bramanteDal 22 marzo al 26 agosto 2018 al Chiostro del Bramante ci sarà la mostra dedicata a Joseph Mallord William Turner.

Turner è stato uno dei più grandi paesaggisti dell’Ottocento e ora il Chiostro del Bramante lo celebra con una esposizione dove saranno esposte le opere della collezione della Tate Britain di Londra.

Molte opere in mostra sono conosciute come “Turner Bequest” e provengono dallo studio personale dell’artista, furono realizzate dal grande artista per il “puro piacere” estetico e visivo dei paesaggi visti nei viaggi, autentiche emozioni trasformate in quadri.

Turner di solito lavorava sei mesi all’aria aperta quando c’era la bella stagione, mentre in inverno lavorava in studio per immortalare su tela i ricordi di ciò che i suoi occhi avevano visto dal vivo.

In visione ci saranno 90 opere d’arte tra cui disegni, studi, schizzi, acquarelli e olii mai arrivati in Italia. 
Turner con le sue straordinarie opere influenzò diverse generazioni di artisti quali, Caspar David Friederich, Vincet Vang Gogh, Edgar Degas, Paul Klee, Franz Marco, Wassily Kandinsky e Gustav Klimt, solo per citarne alcuni.

Se volete immergervi nella natura e nel romanticismo in una visione sublime dell’arte, l’appuntamento con la mostra di William Turner è dal 22 marzo al 26 agosto 2018! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento