fornasetti palazzo altemps

Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

fornasetti palazzo altempsSino al 6 maggio 2018 a Palazzo Altemps è in corso la mostra “Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps”. 

Quest'anno Palazzo Altemps festeggia vent'anni dall'apertura al pubblico e per celebrare questa grande occasione ospita la mostra dedicata a Fornasetti.

La straordinaria collezione di sculture conservate a Palazzo Altemps ma anche i suoi ambienti, il cortile, le stanze affrescate, il , si confronteranno con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti.

La classicità e l'antichità verranno disturbate dalle giocosità delle creazioni di Fornasetti. Gli oggetti creati da Piero Fornasetti (1913 -1988) e suo figlio Barnaba (1950) sono delle eclettici indagatori del quotidiano.
Le loro opere geniali fanno uso del passato architettonico e archeologico per creare un mondo onirico che non è mai esistito. Da non perdere il gruppo del “Galata Suicida” immerso in un set scenografico, dove è protagonista di una pièce teatrale, su un fondale alto sei metri raffigurante l'opera “Follia Pratica”.
In visione ci saranno Disegni, mobili, accessori, che ripercorreranno la produzione artistica dell'Atelier Fornasetti dagli anni Trenta ad oggi.
L'appuntamento con questa straordinaria mostra è sino al 6 maggio 2018, assolutamente da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento