mostra pink floyd

La mostra dei Pink Floyd al Macro

mostra pink floydDal 19 gennaio al 1 luglio 2018 al Macro ci sarà una mostra dedicata ai Pink Floyd!

Si intitola the Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains l'esposizione che aprirà i battenti il prossimo 19 gennaio 2018.

Una mostra dal sapore rock che vuole proporre un viaggio audiovisivo attraverso la storia dei 50 anni di uno dei gruppi rock più iconici del mondo.
In visione ci sono molti oggetti inediti raccolti durante la storia della band, il MACRO ospiterà lo straordinario allestimento realizzato al Victoria and Albert Museum di Londra descritto dai quotidiani inglesi emozionante tanto quanto la musica della storica band.

Il MACRO è poi nella capitale uno dei luoghi più adeguati ad ospitare questo straordinaria mostra visto che a meno di 1km, c'è il Piper luogo simbolo di Roma che ospitò nell'aprile 1968 uno dei primi concerti dei Pink Floyd.

“I Pink Floyd hanno prodotto alcune delle immagini più leggendarie della pop: dalle mucche al prisma di The Dark Side of the Moon, fino al maiale rosa sopra la Battersea Power Station e ai “Marching Hammers”. La loro personale visione del mondo si è realizzata grazie a creativi come il moderno surrealista e collaboratore di lunga data Storm Thorgerson, l'illustratore satirico Gerald Scarfe e il pioniere dell'illuminazione psichedelica Peter Wynne-Wilson”.

Se volete immergervi nell'atmosfera rock dei Pink Floyd, l'appuntamento è dal 19 gennaio al 1 luglio 2018, assolutamente da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento