real body

Real Bodies al Guido Reni District

real bodySino al 9 luglio 2017 negli spazi espositivi del Guido Reni District è in corso una mostra che rende omaggio all'anatomia e alla biomeccanica di molte specialità sportive.

Dal lancio del disco, ai 100 e 200 metri piani, dalla maratona, al calcio sino al taekwondo, un vero e proprio comitato sportivo di atleti cadaveri conservati con la tecnica della plastinazione.

“Real Bodies, scopri il corpo umano” è una esposizione che suscitato molto scalpore, è la più imponente esposizione anatomica mai realizzata al mondo, con 350 fra veri organi e corpi interi umani plastinati.
Una esposizione dal grande valore scientifico che permetterà di scoprire come lavorano sottopelle le contrazioni agonistiche dei muscoli. Il tutto in una scenografia da record, 200 vetrine di varie misure, 8 chilometri di teli scenici montati nelle sale, il tutto illuminato da ben 2260 fari da .
Se siete affascinati dall'anatomia umana e non vi impressiona vedere dal vivo dei corpi umani plastinati l'appuntamento è sino al 9 luglio 2017 al Guido Reni District. 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento