Giacomo Balla. Un’onda di luce alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna

gnam 1Sino al 26 marzo 2017 alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna è in corso una mostra dedicata a Giacomo Balla.

Si intitola “Giacomo Balla. Un'onda di luce” la mostra in corso alla Gnam di Roma, dove sono esposte un consistente nucleo di opere di Giacomo Balla donate dalle figlie dell'artista al celebre museo romano.

Elica e Luce Balla nel 1984 donarono ben 35 dipinti tra cui alcuni capolavori, come La pazza, Affetti, e molte opere chiave del periodo futurista.
Del 1994 è una seconda donazione con altri capolavori del grande artista italiano.
La mostra in corso alla Gnam riunisce per la prima volta le opere di questi due importanti che le figlie di Balla hanno fatto al pubblico. Un'occasione unica per dare una rilettura essenziale del percorso di Balla attraverso opere che raccontano i momenti salienti della sua attività.
Dall'attenzione verso il Divisionismo, alla e il linguaggio moderno, le sue ricerche sul dinamismo e sul movimento, sino alle arti applicate.
Se volete scoprire ed approfondire uno degli artisti più importante del Novecento, l'appuntamento è alla Gnam sino al 26 marzo 2017, da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento