Picasso en Images. L’opera, l’artista, il personaggio. All’Ara Pacis

picasso ara pacisDal 13 ottobre al 19 febbraio 2017 Il Museo dell'Ara Pacis renderà omaggio al genio incontrastato del Novecento: Picasso.

In visione ci saranno 200 fotografie e opere grafiche di Pablo Picasso, che provengono dal Musèe National Picasso di Parigi.

Una mostra che vuole far vedere un Picasso inedito, con opere mai viste. Dai  primi approcci con la come mezzo per documentare l'avanzamento delle sue opere e come ispirazione da trasportare nei suoi dipinti, sino a schizzi inediti. 
In breve tempo il genio spagnolo capisce che deve approfondire il mezzo pittorico di qualche anno dopo sono i capolavori che lo hanno fatto conoscere all'umanità. Se volete approfondire il percorso artistico del genio catalano. L'appuntamento è dal 13 ottobre al 19 febbraio 2017 all'Ara Pacis! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Incanti”: un viaggio tra teatro e illusionismo al Teatro Olimpico di Roma

#Incanti #Illusionismo #TeatroOlimpico #EZrome "Incanti" arriva al Teatro Olimpico di Roma dal 2 al 5 maggio, portando sul palco sei dei più premiati illusionisti italiani under 30. Uno spettacolo che unisce teatro e illusionismo per sorprendere e far riflettere, in un viaggio straordinario tra realtà e finzione.

“Fidia” alla Villa Caffarelli: un viaggio nell’arte greca classica

#MostraFidia #ArteGreca #SculturaClassica #EZrome Estesa fino al 9 giugno, la mostra "Fidia" ai Musei Capitolini di Roma offre una rara visione delle opere del maestro del Partenone. Un'occasione imperdibile per esplorare l'arte greca classica e i suoi capolavori, tra originali e preziose repliche.

Lascia un commento