mostra-guttuso-qurinale

Guttuso. Inquietudine di un realismo al Quirinale

mostra-guttuso-qurinaleDal 10 settembre al 9 ottobre 2016 a Palazzo del Quirinale ci sarà un evento dal grande interesse artistico e culturale. Una mostra dedicata al grande Renato Guttuso.

Nella Galleria di Alessandro VII al Quirinale si terrà una esposizione che riunisce i quadri di ispirazione religiosa di Renato Guttuso.
Una prospettiva inedita che vuole approfondire le opere dell'artista!  L'esposizione è a cura di Fabio Carapezza Guttuso, Presidente degli Archivi Guttuso, e di Crispino Valenziano, Presidente della Accademia Teologica via pulchritudinis, ed è resa possibile dal sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dei Musei Vaticani, del Museo Guttuso di Bagheria, della Camera dei Deputati e di prestigiose collezioni private.

Per visitare questa esposizione è necessaria la prenotazione. L'appuntamento è dal 10 settembre al 9 ottobre 2016 a Palazzo del Quirinale! Da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento