william kentridge triumphs and laments a project for rome large

William Kentridge al Macro

william kentridge triumphs and laments a project for rome largeSino al 2 ottobre 2016 al Macro è incorso una mostra dedicata a William Kentridge.

Il rapporto tra Roma e l’artista di origine sudafricana  William Kentridge è celebrato al Macro. William Kentridge ha lavorato a un progetto di riqualificazione dei muraglioni del Tevere. Un lavoro multidisciplinare e non profit, promosso da Tavereterno, dedicato al tratto della banchina del Tevere compreso fra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, che vuole diventare il primo e il più grande spazio all’aperto dedicato alle arti contemporanee a Roma.

In visione al Macro ci sono i bozzetti a carboncino delle figure ideate dall’artista per i muraglioni, dove è ricorrente il richiamo all’arte antica romana, e alla storia della Chiesa, tra cui una suggestiva Santa Teresa d’Avila. Toccante e emozionale è l’installazione dedicata alla morte di Pier Paolo Pasolini, uno dei poeti e intellettuali più amati da Kentridge.
Oltre ai lavori per i muraglioni del Tevere sono visibili altri capolavori inediti.
L’appuntamento con questo straordinario artista contemporaneo è al Macro sino al 2 ottobre 2016! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento