alfons mucha vittoriano

Alfons Mucha al Complesso del Vittoriano

alfons mucha vittorianoDal 15 aprile 2016 all'11 settembre 2016 al Complesso del Vittoriano sarà ospitata una mostra dedicata ad Alfons Mucha il massimo esponente dell'Art Nouveau. 

Il Vittoriano per questa stagione espositiva si sdoppia ospitando anche la mostra dell'icona pop Barbie! “Quello che ci proponiamo – ha dichiarato Iole Siena, a capo di Arthemisia – è di portare il Vittoriano al centro della scena culturale romana ed europea, rendendolo un luogo aperto a tutti ed offrendo una programmazione di mostre di grande qualità e di respiro internazionale”.

Nella retrospettiva dedicata ad Alfons Mucha curata da Tomoko Sato, saranno esposte 200 opere dell'artista ceco. Dipinti, manifesti, disegni, gioielli, arredi, opere decorative, un occasione per poter approfondire uno degli artisti più celebri tra l'Ottocento e il Novecento, nel 1904 negli Stati Uniti i mass media locali celebrarono Mucha come il più grande artista decorativo del mondo.
Se volete scoprire qualche cosa di più su questo grande artista e sull'Art Noveau l'appuntamento è sino all'11 settembre 2016 al Complesso del Vittoriano!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento