Botero banner

Botero Via Crucis a Palazzo delle Esposizioni

Botero bannerIl 13 febbraio 2016 aprirà i battenti a Palazzo delle Esposizioni una mostra dedicata a una serie di opere realizzate da Fernando Botero tra il 2010 e il 2011, dedicata alla Via Crucis. La passione di Cristo.

Dal 13 febbraio al 1 maggio 2016 il pubblico romano avrà l’occasione di ammirare un ciclo di opere nuove realizzate da Fernando Botero negli ultimi anni. Si tratta di 27 olii e 34 opere su già esposte in America e in Europa e che ora saranno visibile a Roma a  Palazzo delle Esposizioni.
Le opere di Botero offrono sempre una multi lettura a più livelli, in quanto l’artista colombiano interpreta in maniera personale alcuni grandi protagonisti dell’arte occidentale. Da Paolo Uccello, a Peter Paul Rubens, da Diego Velazquez sino a Cezanne e Picasso.
In questo ciclo di opere dedicate alla passione di Cristo, il drammatico fa la propria intrusione per riflettere intorno alla poesia e al dramma, della crudeltà e intensità della Passione di Cristo.
Se volete ammirare dal vivo queste straordinarie opere d’arte, l’appuntamento è dal 13 febbraio 2016 al 1 maggio 2016 a Palazzo delle Esposizioni!

About Serena Cara

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento