cover chagall 1-698x298

Marc Chagall. Love and Life al Chiostro del Bramante

cover chagall 1-698x298Dal 16 marzo al 26 luglio 2015 il chiostro del Bramente ospiterà una mostra dedicata a Marc Chagall.

Si intitola Love and Life l'esposizione interamente dedicata a Marc Chagall che aprirà i battenti il 16 marzo 2015 al Chiostro del Bramante.

In visione ci saranno 150 opere provenienti dall'Israel Museum di Gerusalemme. Dipinti, disegni, stampe che raccontano il forte legame tra Chagall e la moglie Bella Rosenfeld, su musa e fonte di ispirazione.
L'intera vita e carriera viene ricostruita in questa interessante mostra dove grande attenzione viene data ai temi centrali della sua poetica: la ebraica e i suoi simboli.
La capra, l'allegoria della di speranza e fiducia, la capanna, l'asino legato, il suonatore di violino, sono simboli ebraici costantemente presenti nelle sue opere. Nell'arte di Chagall ha avuto grande importanza anche le avanguardie francesi, che rielaborò in maniera originale. Se volete scoprire l'immagine che l'artista voleva trasmettere intorno al tema dell'Olocausto, l'appuntamento è dal 16 marzo al 26 luglio 2015 al Chiostro del Bramante! Da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento