matisse

Matisse Arabesque alle Scuderie del Quirinale

matisseDal 4 marzo al 21 giugno 2015 alle Scuderie del Quirinale si terrà delle mostre più attese della prossima stagione espositiva: Matisse Arabesque.

Una mostra imponente, quella che aprirà i battenti il prossimo 4 marzo alle Scuderie del Quirinale, in onore di Henri Matisse. In esposizione ci saranno ben 100 opere che comprenderanno dipinti, costumi teatrali disegni, di uno dei maestri del post impressionismo.
L'esposizione abbraccerà temporalmente l'intera carriera di Henri Matisse, e le opere esposte provengono dai più prestigiosi musei del mondo: L'Ermitage di San Pietroburgo, il museo Puskin di Mosca, etc.

Il titolo Matisse Arabesque vuole “vuole mostrare la potenza creativa di un´idea che, contemporaneamente, allude a una visione concettuale, alla maniera di interpretare la superficie pittorica e al richiamo di tradizioni culturali che nell´ornamentazione racchiudono il senso stesso di una simbologia basata sugli archetipi di natura e cosmo”. Una mostra assolutamente da non perdere, l'appuntamento è dal 4 marzo 2015 al 22 marzo 2015 alle Scuderie del Quirinale.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento