Trajans Forum_and_Monument_to_Vittorio_Emanuele_II

Una mostra di Marika Carniti Bollea

Trajans Forum_and_Monument_to_Vittorio_Emanuele_IIIl cosiddetto interior design è la progettazione degli spazi e degli oggetti d'uso comune, all'interno di un luogo chiuso, magari una semplice abitazione privata, un ufficio, oppure un esercizio commerciale. La genovese Marika Carniti Bollea è proprio interior designer e può vantare una notevole esperienza e prestigio pure in campo internazionale.

Ad esempio, dipinge pareti, mobili e tessuti che, spesso, acquista grezzi per poi riproporli. Sui muri da scenografare inventa continuamente tecniche speciali. Le sue opere ottengono ottima visibilità, specialmente presso radio e tv americane e tedesche. Da sottolineare pure i diversi riconoscimenti ottenuti in carriera. Nel luglio 2005 ha ricevuto,ad esempio, nel “giardino segreto” di Via Giulia a Roma, assieme a Carla Fracci, il premio “In Scena” come evento conclusivo della mostra “Divina Callas”, per “rilevare al grande pubblico l'attività di una custom and set designer, che ha contributo al successo di opere meritando, per una volta, di ricevere applausi a scena aperta”.
L'universo creativo di Marika Carniti Bollea verrà proposto in una mostra, a lei dedicata, presso il Complesso del Vittoriano. Il titolo dell'esposizione? “Realismo magico in scena e nell'abitare di Marika Carniti Bollea”. Tale mostra è promossa da Roma Capitale con il Patrocinio della Regione Lazio – Assessorato alla , Arte e Sport – e della Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali, è a cura di Claudio Strinati.
Dal 6 settembre e fino al 7 ottobre 2012, con ingresso gratuito. Orario: tutti i giorni ore 9.30 – 19.30. Per informazioni e dettagli sulla mostra bisogna visitare il sito relativo.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento