natale nei musei 2017

La cultura è protagonista con Natale nei Musei

natale nei musei 2017Sino al 6 gennaio 2018 i musei in Comune di Roma accolgono le festività natalizie con una ricca offerta culturale e didattica.

Il Natale è uno dei momenti migliori per stare in famiglia e con l'iniziativa Musei in Gioco sotto le feste si ha la possibilità di imparare divertendosi.
Tantissimi gli appuntamenti come il cruciverba, puzzle, caccia al tesoro, il gioco dell'oca, e anche uno speciale “Mercante in Fiera” rivisitato in chiave napoleonica.
Un'iniziativa completamente gratuita per i bambini di Roma Città Metropolitana fatta eccezione di quelle del Museo Civico di Zoologia.

Ecco i musei che si potranno visitate durante le feste di Natale:

Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell'Ara Pacis, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma a Palazzo Braschi, il MACRO, il MACRO Testaccio, Musei di Villa Torlonia, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale, Museo Civico di Zoologia) o scegliere tra i piccoli musei a ingresso gratuito (Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo delle Mura, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Museo di Casal de' pazzi – Deposito Pleistocenico, Villa di Massenzio.
Un'occasione davvero unica per scoprire le collezioni permanenti e visitare da vicino le meraviglie delle mostre temporanee in corso.

Per avere maggiori informazioni sulla mostre e gli in corso, potete visitare il sito dei Musei di Roma

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

Lascia un commento