albero natale

L’albero e il presepe di Piazza San Pietro

albero nataleSono dieci giorni che non si parla d’altro, le televisioni di tutto il mondo, i media e i giornali non fanno che parlare di lui. Di cosa stiamo parlando? Di Spelacchio ovviamente, lo sfortunato albero di Natale di Piazza Venezia.

Visto che con Ez Rome crediamo che se ne sia parlato abbastanza abbiamo deciso di parlare del suo principale concorrente “Rigoglio”, l’albero di Natale a Piazza San Pietro che ogni anno incanta i romani e i turisti di tutto il mondo che hanno deciso di passare le feste nella capitale.

Come ogni anno, anche l’albero di Natale 2017 di Piazza San Pietro è davvero bellissimo ed imponente, si tratta di un abete rosso alto 28 metri che è arrivato dalla Polonia, un dono dell’arcidioseci di Elk.
La cosa più bella di questo albero sono i suoi addobbi, curati da alcuni bambini in cura dai reparti oncologici di alcuni ospedali italiani.
Addobbi speciali fatti dai bimbi insieme ai genitori grazie al programma di ceramico terapia ricreativa nei laboratori ospedalieri gestiti dalla Fondazione Contessa Lene Thun Onlus.

Sempre il 7 dicembre c’è stata l’inaugurazione di un altro protagonista del Natale in Piazza San Pietro: il Presepe.

Offerto dall’Abbazia territoriale di Montevergine, protagonisti dell’opera sono 20 figure due metri di altezza realizzati secondo l’antica tradizione napoletana.
Sia albero che presepe sono visitabili sino al 7 gennaio 2018!

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento