L’Isola del Cinema 2016 all’Isola Tiberina

l isola del cinema 2016 img max widthSino al 4 settembre 2016 negli spazi dell’Isola Tiberina è in corso la manifestazione estiva dedicata ai cinefili, l’Isola del Cinema 2016.

Il 2016 un grande anno per Roma dal punto di vista delle produzioni internazionali, così come avvenne nel periodo d’oro del cinema italiano tra gli anni Cinquanta e Settanta conosciuto come “Hollywood sul Tevere”. E’ proprio in onore di quest’epoca d’oro che quest’anno la XXII edizione dell’Isola del Cinema è stata intitolata Hollywood sul Tevere per sottolineare come la città eterna è un luogo di set e incontro con il cinema internazionale.

L’Isola Tiberina diverrà dunque un luminoso Set cinematografico, pronto ad ospitare oltre che il Nuovo Cinema Italiano anche i film legati all’industria cinematografica e agli Studios (Paramount, Walt Disney, Warner Bros, Universal).

Se siete appassionati della settima arte, l’appuntamento è all’Isola del Cinema tutte le sere sino al 4 settembre 2016!

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento