sere darte

Sere d’Arte a Castel Sant’Angelo

sere darteSino al 25 settembre 2016 Castel Sant'Angelo ospita Sere d'Arte. 

Musica, , Musica e molto altro, a Castel Sant'Angelo ha aperto i battenti Sere d'Arte, per tenere compagnia a tutti coloro che passano l'estate a roma, con  serate assolutamente da non perdere. Nel cortile di Alessandro VI del Mausoleo di Adriano ci sarà una programmazione dal grande valore culturale. Il 15 luglio ci sarà Luigi Piovano che farà rivivere l'emozioni del cinema attraverso la musica di Wolfgang Amadeus Mozart, Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani.

Il 28 luglio Alessandro Preziosi sarà in scena con le Confessioni di Sant'Agostino. Il mese di Agosto Castel Sant'Angelo promette spettacoli all'insegna della grande musica: da quella classica a quella melodica ai ritmi africani!
Oltre agli spettacoli e alla grande musica non mancheranno le visite guidate per scoprire le collezioni del celebre monumento romano. Da non perdere è il percorso “Castello al cinema” dove la giornalista Miriam Mauti, vi farà scoprire i luoghi dove le grandi star del cinema (Vittorio Gassman, Monica Vitti, Tom Hanks etc.) hanno presentanto il voto ai personaggi di pellicole cinematografiche di grande successo.
L'appuntamento con le Sere d'Arte a Castel Sant'Angelo è sino al 25 settembre 2016! Da non perdere! 

About Redazione

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento