Il Supplì Festival a Roma

suppli festival a romaPuò sembrare un cibo banale, che è un alimento facile da cucinare, che lo trovi ovunque, invece è davvero un’arte stiamo parlando del supplì!

Si proprio lui la “polpetta” di riso più amata dai romani! Eh già perché un romano che va in pizzeria e non trova il supplì ci rimane male! Provate ad andare in pizzeria in altre regioni! Non è così semplice da trovare! A parte in Sicilia dove ci sono gli arancini, i concorrenti numeri uno… ma questa però è un’altra storia!

Prima della pizza è d’obbligo il supplì e guai se lo cucini male, se lo porti freddo o troppo caldo, se il riso è scotto o troppo duro, se la panatura non è croccante! Saper fare il supplì è un arte!

A scoprire la grandiosità del supplì (oltre i romani) è stato Eataly! Ha pensato bene di dedicarci un festival una tre giorni di supplì mania! Dal 15 al 17 luglio 2016 a Eataly alla Garbatella ci sarà un intero weekend che vedrà all’opera i migliori chef di supplì. Showcooking, degustazioni, seminari, supplì nuovi di zecca, insomma il regno per chi ama la “polpetta” di riso! Siete pronti per il Festival del Supplì? Noi sì!

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.

Lascia un commento