Lungo il Tevere Roma 2016

lungo iltevere2016L'estate si avvicina e puntuale come un orologio svizzero ha aperto i battenti Lungo Tevere Roma che terrà compagnia tutti i romani e i turisti che rimarranno nella capitale!

Sino al 30 agosto 2016 sulle sponde del Tevere ci sarà Lungo il Tevere che per il quarto anno consecutivo ospita le opere della la scultrice romana Alba Gonzales per una appuntamento speciale dedicato agli Etruschi.

All'interno della manifestazione romana verrà ospitata un'interessante mostra dedicata al ciclo “Omaggio agli Etruschi”. In visione ci saranno sei opere sugli Etruschi: due in marmo, due in pietra, una in travertino e un autoritratto in bronzo dipinto.
“Il percorso fra le sculture ci conduce la memoria verso una civiltà dai tratti raffinati e dai sentimenti densi di emozioni, resi dalla Gonzales in un tratto di scultura fra l'antropomorfico e il metafisico; è il passo avanti fatto dalla scultrice rispetto alla maniera naturalistica propria delle opere etrusche ritrovate”.
Oltre a questa interessante mostra a Lungo il Tevere Roma ci saranno tantissimi : , cinema, buon cibo musica e molto altro! L'appuntamento è sino al 30 agosto 2016 da non perdere! 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Zoomarine presenta Zoorassico e le novità per il 2024

#Zoomarine2024 #AvventuraPreistorica #FamigliaDivertimento #EZrome Zoomarine annuncia l'apertura di Zoorassico, una nuova area tematica che promette un'avventura preistorica indimenticabile per grandi e piccini. Dal 25 aprile, il parco offrirà anche nuove aree acquatiche e spettacoli, confermando il suo impegno nel combinare educazione, divertimento e relax

Opera for Peace Academy: un futuro per i talenti lirici

#OperaForPeace #TalentoLirico #CulturaGlobale #EZrome Opera for Peace Academy inaugura la sua terza edizione a Roma, dimostrando come la lirica possa essere un ponte tra culture e un mezzo per promuovere la pace e la giustizia sociale. Con il sostegno di istituzioni di fama mondiale, l'academy si impegna a formare artisti-cittadini pronti a ispirare il mondo

Lascia un commento