giubileo roma apertura porta santa

Inizia il Giubileo: l’apertura della Porta Santa

giubileo roma apertura porta santaDa quando papa Francesco ha annunciato che dall’8 dicembre 2015 Roma ospiterà un Giubileo straordinario ne sono successe di cose! Roma sta facendo una corsa contro il tempo in termini di nuovi servizi e sicurezza. L’evento atteso da tutti i pellegrini è quello che darà avvio al Giubileo: l’apertura della Porta Santa.

L’8 dicembre 2015 alle 9,30 papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro. La Porta Santa viene aperta solo durante il Giubileo e simbolicamente  incarna un percorso alternativo che i fedeli hanno verso la salvezza.
La Porta Santa non è solo a San Pietro ma anche nelle altre basiliche; San Giovanni in Laterano, Sano Paolo Fuori le Mura e Santa Maria Maggiore. Le altre porte verranno aperte nei giorni successivi, rimarranno fruibili per tutto l’anno Santo per poi essere murate.
L’apertura della Porta Santa sarà un evento di carattere internazionale, l’appuntamento è alle 9,30 alla Basilica di San Pietro a seguire papa Francesco terrà il consueto Angelus. 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento