Bioparco tigre1 d0

Al Bioparco aperta la nuova area dedicata alle Tigri di Sumatra

Bioparco tigre1 d0Per la felicità di grandi e piccini, al Bioparco di Roma c’è una grande novità! È stata aperta una nuova area tematica, dedicata alle tigri di Sumatra!

La Tigre di Sumatra è una sottospecie che vive nelle foreste tropicali dell’Isola indonesiana. È un animale estremamente raro, ad altissimo rischio di estinzione, in natura ne sopravvivono circa 400.
Il Bioparco di Roma è l’unica struttura nel nostro paese ad ospitare questo felino.
L’area del Bioparco dedicata alle tigri, era stata progettata originariamente dall’architetto Carl Hagenbeck all’inizio del Novecento, oggi è stata quasi raddoppiata con ben 1.000 metri quadri complessivi, dove è stato riprodotto un ambiente simile a quello naturale, con corsi d’acqua e vegetazione tropicale.
Il pubblico potrà vedere i magnifici felini da molto vicino grazie a delle grandi vetrate. È stata realizzata anche una sezione educativa con installazioni didattiche.
Il 27, 28 e 29 giugno e domenica 5 e 12 luglio dalle 10 alle 17 operatori didattici, in compagnia di animatori, saranno a disposizione per rispondere a tutte le curiosità sulle tigri di Sumatra. 
Se siete curiosi di conoscere questa specie l’appuntamento è al Bioparco di Roma, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento