Locandina di LazioWave 2013

Torna LazioWave con band emergenti ed artisti affermati

Locandina di LazioWave 2013L’edizione 2012 di LazioWave ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Francesco De Gregori, Morgan e Verdena. Pure quest’anno diversi sono i cantanti ed i gruppi di richiamo che vi parteciperanno, oltre ad artisti emergenti.

Il Festival, precisamente, ha preso il via il 1° di settembre per proseguire quasi fino a Natale, ossia il 21 di dicembre.
Il LazioWave, per chi non lo sapesse, è un festival in cui band indipendenti selezionate condividono il palco con artisti big nazionali e internazionali. Anche l’edizione 2013 vede un contest, che determina l’accesso al Festival, mediante una selezione capace di determinare quali delle nuove proposte potranno esibirsi sul palco durante le serate in programma. In particolare, gli artisti selezionati dalla commissione avranno modo di esibirsi dal vivo in uno dei giorni stabiliti dalla direzione artistica della manifestazione, con almeno 2 brani inediti su 4 brani totali (escluse, però, le cover).
Al termine dell’evento sarà scelto un brano per ogni band finalista, con l’intenzione di promuovere una compilation relativa proprio al Festival, distribuita su catalogo Mauna Loa (società organizzatrice di LazioWave).
Tale manifestazione è riuscita, col tempo, a creare un solido legame con il territorio ed il pubblico, ma soprattutto rappresenta una valida vetrina per giovani artisti o band indipendenti, che vogliono esibirsi e far conoscere la propria musica.
Tra gli artisti invece conosciuti, segnaliamo il concerto degli Almamegretta in programma il 10 ottobre al Piper, quello del 21 novembre dei Linea 77, sempre al Piper, e di Enrico Rava, che si esibirà il 21 dicembre presso l’Auditorium Antonianum.
Per conoscere il programma e per altre informazioni, visitare il sito dell’evento.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento