Uto Ughi

Torna il Festival “Uto Ughi per Roma”

Uto Ughi“Uto Ughi per Roma” è oramai giunto alla sua quindicesima edizione. Il festival ideato dal celebre violista ha sempre avuto l’obiettivo primario di aprire la grande musica al più vasto pubblico e in particolare ai giovani, e ciò sarà valido, ovviamente, anche per questa edizione 2013.

Tale iniziativa, dunque, nasce quindici anni fa caratterizzandosi per la gratuità degli ingressi, su prenotazione; la valorizzazione dei giovani talenti, presenti in programma vicino ai più noti interpreti: solisti, formazioni e orchestre di tutto il mondo ed il successo di pubblico, di critica, di stampa che l’ha subito accolta.
Dal 23 settembre al 16 ottobre 2013, ecco allora una serie di concerti gratis in sala, nei teatri e nelle chiese, con lo stesso Maestro Ughi ed altri solisti affermati; una prova aperta per le scuole; workshop per giovani musicisti. Novità di questa edizione sarà uno spazio riservato pure alla solidarietà, con una serata per l’ONG Save The Children e la sua campagna per la riduzione della mortalità infantile.
Queste, invece, le parole del sindaco di Roma, Ignazio Marino che ha voluto così salutare il ritorno dell’evento: “Anche quest’anno le chiese, i teatri e le basiliche romane saranno palcoscenico di concerti e lezioni sotto la direzione del Maestro Ughi e si riempiranno di note per una platea composta soprattutto da giovani. E’ una preziosa iniziativa per portare quest’arte davvero a tutti.
Per informazioni sul Festival e per conoscere il programma, bisogna visitare il relativo sito.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento