Locandina di Short Theatre 2013

Short Theatre 2013, fra teatro, danza e conferenze

Locandina di Short Theatre 2013Fino al 18 settembre 2013, gli spazi della Pelanda dell'ex Mattatoio di Testaccio ospiteranno l'ottava edizione della rassegna di nuova drammaturgia e di danza contemporanea, “Short Theatre”.

Con la direzione artistica di Fabrizio Arcuri, “Short Theatre” (ideato ed organizzato da Area06, è realizzato con il sostegno di Mibac-Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo e di Roma Capitale-Assessorato alla , Creatività e Promozione artistica, in collaborazione con La Pelanda – Centro di Produzione Culturale, Factory e Zetema Progetto Cultura) proporrà 39 spettacoli, di cui 3 coproduzioni, 2 prime assolute e 5 prime nazionali, 16 prime regionali, che confermano la grande attenzione della manifestazione verso i diversi linguaggi e stili teatrali.
L'edizione 2013 ha come tema principale la “Democrazia della felicità” e si caratterizza per la presenza di un maggior numero di artisti internazionali e questo grazie alla collaborazione e lavora in sinergia di network europei ed istituti culturali mentre, allo stesso tempo, continua il tradizionale sostegno a giovani artisti italiani e la concentrazione sulla drammaturgia contemporanea e le sperimentazioni delle scritture sceniche.
Oltre agli spettacoli ci saranno laboratori e percorsi di formazione, djset e concerti, illustrazioni e video, incontri e conversazioni di approfondimento. Fra gli incontri in programma, segnaliamo quelli con l'astrofisico Amedeo Balbi e lo scrittore Antonio Pascale, i quali presenteranno la conferenza intitolata “Dal Big Bang alla civiltà in sei immagini”, mentre i Quaderni del di Roma curano le conversazioni in pillole “Cosa possono non fare le parole. Un futuro senza intellettuali?”.
Per info e programma, visitare il relativo sito.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento