Locandina de I concerti nel parco

Al via la XXIII edizione de “I concerti nel parco”

Locandina de I concerti nel parcoI Concerti nel Parco è un evento oramai arrivato alla sua XXIII edizione e quest'anno si svolge, dal 10 al 31 luglio 2013, presso Villa Celimontana, Villa Ada e i Giardini della Filarmonica.

L'iniziativa, promossa dalla Regione Lazio con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di Roma Capitale, presenta in cartellone nove spettacoli tutti in prima assoluta, nazionale o romana, molti dei quali realizzati in partnership con importanti enti di produzione nazionali e cittadini.
L'inaugurazione è avvenuta a Villa Celimontana, così come accadrà pure alla chiusura. L'evento ha preso il via con Daniele Sepe, sassofonista e compositore, con un particolare omaggio a Totò e chiuderà con l'attrice Serena Autieri che presenterà lo spettacolo “La Sciantosa”, il quale ripercorrerà il fascino degli anni della Belle Epoque.
L'edizione 2013, la cui direzione artistica è affidata a Teresa Azzaro, è infine caratterizzata da tre leitmotiv, ovvero “Napoli, o Vita Mia” (l'immagine di Napoli come icona di un sentire unicamente mediterraneo che accomuna ogni Sud), “Estate, Risate & Risate” (comicità d'autore che combina risate e riflessioni d'attualità) e “I Nostri Giorni” (produzioni in prima assoluta su tematiche sociali o culturali di particolare attualità ed importanza a livello nazionale).
Per conoscere nel dettaglio il programma e per ulteriori informazioni, visitare il sito dell'evento.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento