casaidea 2013

Casa Idea 2013: il meglio per la casa

casaidea 2013 Casa Idea Mostra dell'abitare è la fiera più rilevante dedicata interamente alla casa e all'arredare.
Arrivata quest'anno alla sua 39ª edizione, si svolge a Roma alla nuova Fiera di Roma dal 20 al 28 aprile (ingresso gratuito nei giorni feriali) ed è aperta al pubblico ed agli operatori del settore.
Casa Idea è organizzata dalla Moa Società Cooperativa e propone il meglio per il settore domestico a 360º: mobile contemporaneo, arredo bagno e arredo cucina, spazi verdi, complementi d'arredo e/o finiture d'interni. Offre un'osservazione completa di tutto ciò che compone la casa e concerne il mondo dell'abitare; propone gli orientamenti della e delle tendenze del momento.

La Fiera di Roma è l'habitat ideale per una mostra del genere: i grandi spazi permettono una visione d'insieme di tutte le migliori proposte e i trends del mercato a prezzi vantaggiosi. Quattro i padiglioni da visitare: lo spettatore seguirà un percorso domestico ideale tra l'arredo per il bagno, alla cucina, al salotto alla zona notte.

Chi è alle prese con l'arredamento di una nuova casa o si trova a doverne ristrutturare una, chi sogna cambiamenti o una nuova gestione degli spazi in casa propria; per chi è arrivato il momento di acquistare la cucina o rinnovare il bagno ma anche per chi è semplicemente curioso Casa Idea è l'evento fieristico a cui partecipare per schiarirsi le idee e trovare qualche spunto in più.
Consigli, iniziative, intuizioni: Casa Idea rappresenta l'occasione per tutti per scoprire soluzioni innovative e originali a cui non avevamo mai pensato: l'obiettivo, infatti, è quello di mostrare al pubblico l'opportunità di una vita domestica diversa, improntata ad una nuova filosofia basata sull'uso delle nuove tecnologie, dei nuovi materiali e di una diversa gestione dello spazio domestico delle nostre case.

cameraIl perno attorno al quale ruota la manifestazione di quest'anno è il design innovativo ed eco-compatibile; sperimentare, dunque, è d'obbligo, con l'idea che abitare è vivere in tutti gli aspetti quotidiani della vita moderna.
I migliori rivenditori italiani saranno presenti alla rassegna con i propri espositori e punteranno sulla qualità, l'attenzione ai dettagli e le novità tecnologiche.

La fiera ospiterà anche i docenti e gli studenti della Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata che proporranno La casa Programmabile: prove innovative e tecnologiche progettate nel laboratorio di robotica della facoltà. Inoltre, largo ai giovani con Smart Place, lo spazio in cui si mescolano con abilità, arte, musica, cibo e design e vengono proposte lavorazioni high tech per complementi d'arredo dal design estremamente moderno, facile attrattiva per giovani coppie. Inoltre, Casaidea ospita gli studenti del corso di Industrial Design dell'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma: idee, progetti, ricerche e studi dedicati.
Un'originale iniziativa coinvolgerà i visitatori di Casa Idea attraverso l'esibizione di storiche fontane della capitale disegnate a mano in 3D dai giovani laureati in Habitat & Design dell'Istituto Quasar di Roma: un viaggio tra la Fontana dei Quattro Fiumi, la Fontana del Tritone e la Fontana Campitelli, gioielli di Roma. Un'idea davvero particolare tenta di unire l'arredo ad una ricchezza artistica del patrimonio storico da custodire e tutelare.

La rassegna continua ad attirare non solo professionisti del settore ma una larga parte di consumatori sempre più esigenti e capaci di riuscire a conciliare l'intento utilitaristico con quello puramente frivolo ed estetico.

Dal 20 al 28 aprile

Uscita 30 GRA direzione Fiumicino – Fiera di Roma Ingresso Est

info@moacasa.com        0672900200

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento