Boccale

BeerFest 2012 a Capannelle: la Baviera è qui!

Boccale Dal 6 al 20 settembre Roma ospita il Beerfest a cui seguirà dal 27 settembre al 20 ottobre la terza edizione dell'Oktoberfest. Entrambi gli per appassionati ed amanti della birra e non solo si svolgeranno all'Ippodromo delle Capannelle sull'impronta del famoso Oktoberfest bavarese.

Quest'estate l'ippodromo delle Capannelle è stato scelto per il Rock in Roma e dal 6 settembre a fine ottobre sarà palcoscenico di questa grande manifestazione durante la quale accoglierà anche serate live e concerti con nomi noti del panorama musicale nazionale.
Una grande festa, 1800 mq dove scorreranno fiumi di ottima birra tedesca, una grande area con stand gastronomici e di artigianato in cui sarà possibile degustare piatti tipici della cucina bavarese ma anche ascoltare musica dal vivo, assistere ogni sera a concerti e spettacoli per grandi e più piccoli: non mancherà, infatti, un'area ludica per bambini.

October festStand con wine bar, musica soft ed esposizione di Harley Davidson e limousine faranno da contorno; inoltre, la novità di quest'anno è rappresentata dalla prima edizione del concorso gratuito Miss Oktoberfest; promosso da ZTL e da Show Events per cercare la ragazza più “graziosa, spiritosa, raffinata e brillante di Roma e del Lazio”, colei che diventerà la Miss Oktoberfest 2012.
Dal 1 giugno al 15 ottobre, le concorrenti si sfideranno sul sito www.oktoberfestcapanelle.it accumulando bonus che si andranno ad aggiungere alle votazioni della giuria di qualità.

Dunque, sembra non ci sia più bisogno di prenotare un weekend in Baviera per partecipare all'autentico Oktoberfest, il festival popolare che si svolge ogni anno in autunno a Monaco a cui partecipano milioni di visitatori l'anno.
Con l'espressione O'zapft is! (in italiano è stappata!) pronunciata ogni anno dal sindaco di Monaco, chiamato a spillare la prima birra, prende il via la festa d'ottobre tedesca, nata nel 1810 e ormai arrivata alla sua 179ª edizione. Presso l'area di Theresienwiese, viene allestito un grande luna park e si montano gli stand per la degustazione delle sei marche di birra storiche di Monaco di Baviera autorizzate a produrre la bevanda per l'occasione. Un vero e proprio evento caratteristico, il clou della tradizione popolare tedesca che è in grado di ospitare migliaia di persone affascinando grandi e più piccoli perché catturati da un'atmosfera magica rimasta immutata nel tempo in un mix di divertimento e folklore.
La festa inizia con la cerimonia di stappo della botte e si svolge tutti gli anni negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre: moltissime città in tutto il mondo omaggiano l'Oktoberfest organizzando manifestazioni simili che portano lo stesso nome, visto l'enorme successo che riscuote da sempre.
L'Oktoberfest, in Baviera come a Roma, non è solo l'esaltazione della birra, ma una manifestazione all'insegna del divertimento, del piacere e dell'allegria, un'occasione per ritrovare amici e familiari.
La birra si sa, piace tanto ai giovani, ma non solo; effetti salutari conseguenti a un consumo moderato e consapevole sono noti a tutti. Per cui, invitando tutti ad un bere responsabile e consigliando uno strappo a casa da un amico astemio o da un papà disponibile….. a tutta birra!!

Per informazioni:

Beer Fest + Oktober Fest
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1452
Ingresso libero
http://www.oktoberfestcapannelle.it

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento