Miss Motorissima

Roma – 18 giugno: Miss Motorissima 2012

Miss MotorissimaMotori, Ecologia, e Bellezza sono gli ingredienti “speciali” della nuova edizione di Miss Motorissima 2012 che per l'occasione sfoggerà “l'abito” più bello, più regale e più intrigante di tutte le edizioni. E donna tra le , Marialuisa Facchini, Patron di Miss Motorissima, ha spiegato come Miss bellissime e motori “puliti” sfileranno il 18 giugno sul “green carpet”.

Dottoressa Facchini, che cos'è “Miss Motorissima 2012”?

Miss Motorissima é un concorso nazionale di bellezza, giunto alla sua XIII edizione, creato con l'idea di unire due grandi passioni “la bellezza femminile ed i motori”

L'evento 2012 si presenterà con delle novità rispetto agli anni passati?

Molte sono le novità che caratterizzano l'edizione 2012, una tra tutte la formazione delle giovani partecipanti mediante l'offerta, da parte di alcuni dei nostri partner, di stage formativi nell'ambito della e dello spettacolo ma anche nel settore dei motori con corsi di guida sicura e di guida sportiva. Tutte opportunità per le nostre Ragazze di poter valorizzare e scoprire le proprie attitudini. Ma la novità in assoluto più importante è la connotazione “green” che abbiamo voluto dare a questa edizione.

Come siete riusciti a unire “Bellezza-Motori-Ecologia”?

La donna, custode della vita, è per vocazione sensibile al rispetto della natura e dell'ambiente. Infatti, da sempre le nostre nonne come le nostre madri e oggi le figlie…e quindi le nostre Miss…pongono particolare attenzione ai valori che la natura sa offrire.

Miss Motorissima, legata al mondo dei motori e “Madre” delle Miss, ha deciso di sensibilizzare le sue partecipanti sul concetto dell'ecologia, inserendo il concorso in un contesto legato a motori tecnologicamente avanzati, ibridi ed elettrici, che sono la risposta alternativa ai motori alimentati con combustibili fossili.

La bellezza è il nostro punto di forza…e la natura è bellezza..il messaggio di salvaguardia della nostra Terra deve essere chiaro e inconfondibile: Le nostre bellissime Miss e i motori “puliti”  pronti a sfilare sul “green carpet”.

Miss Motorissima3Che cosa significa per una giovanissima vincere il concorso di “Miss Motorissima 2012”?

Miss Motorissima è un concorso moderno e mirato a valorizzare la bellezza e la personalità delle ragazze ma soprattutto volto a  curare il loro talento, l'immagine e la crescita professionale, quindi è sicuramente un'opportunità da cogliere ma anche da vivere con la spensieratezza e la consapevolezza della propria giovinezza!

In qualità di patron del concorso e come giovane donna mi sento molto vicina alle esigenze di una ragazza che si affaccia al mondo del lavoro, ed è per questo che con la vincitrice del concorso Miss Motorissima abbiamo deciso di intraprendere un cammino professionale nel quale lei stessa possa esprimere le proprie capacità attraverso delle serie opportunità lavorative nel mondo dello spettacolo, della tv e della moda, ma anche nella formazione culturale.

“Donne e motori, gioie e dolori”… secondo lei, è ancora così?

Non so…di sicuro non è un proverbio creato da una donna…e dovremmo chiederlo agli uomini cosa ne pensano…ma oggi sono certa che ormai l'affidabilità delle donne non sia messa in discussione mentre quella dei motori sia sempre una ricerca continua!

Quindi come ripeto sempre durante i nostri …con Miss Motorissima sono solo gioie…Donne belle e naturali…motori senza emissioni ed ecologici…e soprattutto sicurezza nelle strade!

A Roma il 18 giugno… quali saranno le altre tappe?

Abbiamo già iniziato le selezioni su tutto il territorio nazionale e nel Lazio abbiamo avuto un primo evento durante il Motodays alla fiera di Roma e l'evento che si svolgerà durante la manifestazione “You to be green” sarà soprattutto una conferma della nostra connotazione “green”.

Abbiamo pensato di organizzare la Finale Nazionale nella Capitale ma poi abbiamo stabilito una gara tra i nostri agenti e collaboratori e sarà premiato il miglior progetto per la finale, quindi entro il mese di giugno comunicheremo la location…ma sarà un evento sicuramente meraviglioso!

Chi saranno gli ospiti dell'evento?

Volti noti della tv e dello spettacolo ed importanti imprenditori che credono nel progetto….e tanti amici di Miss Motorissima… Ma soprattutto le protagoniste saranno le nostre splendide Miss.

Le partecipanti saranno solo ragazze italiane…oppure?

Il concorso è aperto a tutte le ragazze dai 18 ai 28 anni e da quest'anno abbiamo aperto le iscrizioni anche a ragazze straniere, residenti in Italia, che riteniamo ormai siano completamente integrate nel tessuto sociale del nostro paese.

Le nostre Miss possono essere anche e mogli, perchè la femminilità non ha confini…neanche di taglia! Stare bene ed essere in forma non vuol dire privarsi del cibo o ridursi a diete terribili che causano danni irreparabili. “La bellezza non ha misure ma sorrisi” dico sempre alle nostre Miss…e mi sento di dirlo anche alle ragazze che stanno leggendo… “Sorridete, perchè dal sorriso si vede la vostra bellezza”.

Come farà il pubblico ad “aggiornarsi” sull'evento?

La nostra pagina fan di facebook aggiorna quotidianamente tutti gli eventi di Miss Motorissima ma potete consultare anche il nostro sito web ed inviare una mail a info@missmotorissima.it per ricevere tutti gli aggiornamenti. Quindi a presto al prossimo evento di Miss Motorissima!

E se la femminilità non ha confini e la “bellezza non ha misure ma sorrisi”, Miss Motorissima 2012 sarà senza dubbio, per appassionati e neofiti dei motori, del green e della bellezza, l'evento in dell'anno da non perdere.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento