Negramaro_Sangiorgi

Capodanno musicale per tutti i gusti

NegramaroNegramaro_Sangiorgi, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Massimo Ranieri e Cristina D'Avena sono nomi certamente importanti della musica italiana. L'elenco non è casuale perché tutti si ritroveranno in una stessa notte, quella del 31 dicembre, per movimentare il capodanno dei romani. I nomi rilevanti ci sono e possono accontentare bene tipologie di pubblico anche differente. Dal rock dei Negramaro, ai classici intramontabili di Baglioni, dalle canzoni sentimentali della Pausini, allo spettacolo dell'istrione Ranieri, fino alle sigle famose dei cartoni animati interpretate dalla D'Avena. Insomma, tutti possono trovare la notte di capodanno più adatta alle loro esigenze. Non c'è cosa più bella, infatti, che attendere la mezzanotte gustandosi un gran bel concerto. Ballare, saltare, cantare assieme, tutti coinvolti in una notte caratterizzata da una sola parole d'ordine: divertimento.

In Via dei Fori Imperiali prenderà il via, anche per questo capodanno, il tradizionale grande concerto, che richiamerà un numero considerevole di persone, tutte desiderose di farsi trasportare dalla musica e di salutare insieme l'arrivo del nuovo anno. Dopo l'esibizione del comico Enrico Brignano, sarà la volta di sei ragazzi provenienti da Lecce, i Negramaro, che avranno il compito di riscaldare Via dei Fori Imperiali e tutta la gente che lì sarà presente. 5 album alle spalle, dischi di platino e tantissime copie vendute. Un momento importante questo, anche perché sono riusciti a rialzare la testa dopo la tiepida accoglienza, in particolare della critica, riservata alla loro ultima fatica discografica, ossia “Casa 69”. Piano piano l'album in questione ha iniziato a vendere, trainato anche da singoli azzeccati come “Basta così” e “Io non lascio traccia”. Dopo aver riempito i palazzetti dello sport con l'ultimo tour, avranno adesso l'occasione importante di esibirsi in un contesto particolare come quello di capodanno e davanti, probabilmente, ad un gran numero di persone desiderose di godere di qualche ora di concerto gratuito. La band guidata da Giuliano Sangiorgi si è contraddistinta per un rock semplice ma immediato. Il gruppo si presenta bene in sede live e sono riusciti a portare a termine collaborazioni eccellenti come, ad esempio, quelle con Elisa e Lorenzo Jovanotti. Ad aprire la serata ci doveva essere Giusy Ferrery, ma la cantante ha dovuto annullare la sua esibizione, a causa di problemi di . Dopo i Negramaro sarà, invece, il momento del vj set di Dimensione Suono Roma, la radio che sponsorizza l'evento.
Altro concerto importante è quello di Claudio Baglioni che, all'Auditorium Parco della Musica, continuerà il suo speciale tour “Dieci Dita”. Il cantautore romano si esibirà da solo, e senza band, sprovvisto di una scaletta precisa. Spazio ai brani di tutta la sua lunga carriera, da “Questo piccolo grande amore”, fino a “Sono io”.

EventoLaura_Pausini particolare anche quello che vedrà protagonista Laura Pausini al Palalottomatica. Il suo “Inedito World Tour” farà tappa a Roma e si prevede un grande successo. La Pausini è abile nei suoi concerti, anche perché supportata da bravi musicisti e con una grande esperienza alle spalle. Il concerto del 31 si preannuncia esclusivo, questo a causa di una durata che dovrebbe essere più estesa, anche per permettere a tutti di brindare e festeggiare insieme il capodanno.
Massimo Ranieri non delude mai. Grande esperienza, potente voce e spiccata personalità. E' praticamente abile in tutto, dal cantare e fino al recitare. Il suo spettacolo lo vedrà ballare, interagire col pubblico e, ovviamente cantare. Ad accompagnarlo sul palco del Gran , ci sarà un'orchestra ed un corpo di ballo. Una particolarità: musicisti e ballerini saranno soltanto di sesso femminile. Beato tra le , insomma.
Cristina D'Avena si è ritagliata uno spazio veramente singolare. Sono ancora tante, infatti, le persone che si ricordano le mitiche sigle dei cartoni animati interpretate proprio da lei. Chi non ricorda, ad esempio, la sigla di “Kiss me Licia”? Cristina D'Avena di esibirà nello storico locale romano Piper Club, nell'ambito di una serata che vedrà protagonisti anche importanti dj della Capitale, tutti pronti a far divertire la gente con la musica disco anni '70 e '80.
Non rimane allora che scegliere a quale di questi partecipare, con la convinzione, però, che difficilmente si potrà rimanere delusi. Iniziare nel migliore dei modi l'anno nuovo è, senza dubbio, di ottimo auspicio…

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento